fbpx
  • SEZIONI
packaging-vetro-alimenti

Il consumatore che si reca al supermercato è convinto di essere il solo e ultimo decisore finale riguardo a ciò che finisce o meno nel carrello, ma in realtà non è così. O meglio: certamente una grossa parte del processo decisionale è da attribuire alle preferenze personali dell’acquirente, ma anche il packaging gioca un ruolo fondamentale a livello di subconscio.

Bottiglia di olioUn esperto di marketing qualche anno fa ha definito il packaging come un “venditore silenzioso”, che invoglia il consumatore all’acquisto e convince della bontà del suo contenuto pur senza parlare.

Ben comprendendo il ruolo chiave svolto dalle confezioni dei prodotti in termini di successo nelle vendite, molte aziende hanno condotto approfondite ricerche su ciò che meglio riesce ad attirare i potenziali acquirenti. Gli aspetti più importanti sono, secondo gli esperti, colore, design e tipologia di packaging.

Per il confezionamento dei prodotti food & beverage si potrà contare sulla qualità dei contenitori in vetro Bormioli Rocco, realizzati con materiali di alta qualità in cui l’attenzione all’efficienza di conservazione va di pari passo con la cura del design.

Scegliendo questo packaging alimentare frutto della migliore creatività italiana si avrà la certezza di preservare e promuovere al meglio ogni tipo di prodotto: dagli oli extravergini ai vini, dai mieli i sughi pronti, dai sott’aceti alle birre artigianali, e molto altro ancora.

Con questi “venditori silenziosi” e un’etichetta accattivante a corredo della confezione, il successo nelle vendite sarà a portata di mano!

 

Leave a Comment