fbpx
  • SEZIONI
10714245_881134951910633_2352165413546604933_o

10714245_881134951910633_2352165413546604933_oLibertà, scoperta, condivisione: sono questi i valori di cui Alitalia ed Ethiad Airways si faranno portavoce a Expo Milano 2015. Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, Alitalia ed Etihad Airways  vi aspettano nel loro innovativo padiglione, collocato proprio nel cuore del sito Expo: un edificio su due piani, che comprende un avveniristico Social Hub al piano terra e la Premium Lounge al piano superiore, uno spazio esclusivo dedicato ai frequent flyers e agli stakeholder delle compagnie. Un vero polo di attrazione per il pubblico più esigente, che desidera trasformare la propria visita a Expo Milano 2015 in un’esperienza indimenticabile.

Il Social Hub è uno spazio multimediale aperto a tutti i visitatori: al suo interno, il pubblico sarà accompagnato in un percorso unico alla scoperta di tutto il mondo, pensato per intrattenere sia gli adulti che i bambini. Ogni attività all’interno del Social Hub rappresenterà una tappa di un vero e proprio viaggio, attraverso luoghi, culture e tradizioni di ogni Paese. Il tutto grazie a tecnologie avanzate e schermi interattivi, che permetteranno ai visitatori di prendere attivamente parte alle numerose iniziative all’interno del padiglione e sperimentare così il vero significato di “Connecting the World Journey”.

Nella Kids Area, i piccoli visitatori avranno l’opportunità di partire per un viaggio all’insegna del divertimento e della scoperta: sullo schermo a loro dedicato, infatti, i bambini potranno non solo partecipare a numerosi giochi interattivi, ma persino immergersi nella fantastica esperienza della realtà aumentata. Mentre il pubblico più adulto non potrà che lasciarsi conquistare dalla Collective Map; un intero schermo sarà infatti dedicato a questa innovativa guida di tutto il mondo, creata grazie ai contenuti caricati da utenti di ogni nazionalità. Tramite tablet, i visitatori potranno esplorare la Collective Map e scoprire il mondo come non l’hanno mai visto prima. L’esperienza sarà resa ancora più coinvolgente grazie alla tecnologia degli Oculus Rift, messi a disposizione del pubblico per usufruire di incredibili contenuti video girati a 360°. Ma il programma all’interno del padiglione di Alitalia ed Etihad Airways è fitto di esperienze di ogni tipo e non si ferma alle attività legate agli schermi interattivi. L’Imagination Lounge è infatti l’area in cui prenderanno vita gli eventi speciali e le performance di show-cooking: qui i visitatori potranno vedere all’opera chef stellati provenienti da tutto il mondo, che li guideranno in un viaggio gastronomico attraverso i sapori di ogni continente. Ma non solo: l’Imagination Lounge permetterà davvero al pubblico di connettersi con il mondo intero, anche visto dall’alto. Grazie a veri simulatori di volo, infatti, chiunque avrà l’opportunità di sentirsi un vero pilota e provare l’emozione di guidare un aereo verso numerose destinazioni.

Leave a Comment