fbpx
  • SEZIONI
tv-viera-per-i-giochi-invernali_t

Nella storia dei Giochi Olimpici Panasonic è l’azienda che ha fornito la maggiore quantità di videocamere di sicurezza e il più elevato numero di schermi LED di grande formato, per superficie installata, per quanto riguarda i Giochi Olimpici Invernali.

Panasonic Corporation, lo sponsor TOP*1 a livello globale nella categoria delle apparecchiature audio video (AV), ha annunciato di aver fornito le proprie attrezzature AV, come i sistemi video Full HD, ai XXII Giochi Olimpici Invernali che si terranno a Sochi, in Russia, dal 7 al 23 febbraio 2014 (Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014). Panasonic collaborerà con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il Comitato Organizzatore di Sochi e l’ Olympic Broadcasting Services (OBS) per fornire un forte sostegno allo svolgimento dei XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.

Panasonic ha attrezzato le sedi delle competizioni e le altre strutture legate alle Olimpiadi con una grande quantità di apparecchiature appartenenti a diverse categorie di prodotti audio video tra cui display LED di grande formato, sistemi audio, attrezzature per la trasmissione dei segnali, proiettori, TV VIERA e apparecchiature per la comunicazione visiva HD. Tra le diverse forniture Panasonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi, quella di videocamere di sicurezza è la più grande nella storia dei Giochi Olimpici mentre quella di pannelli LED di grande formato è la maggiore, per superficie installata, dei Giochi Olimpici Invernali.

In aggiunta, nell’ottica di una nuova sfida per la società, Panasonic riprenderà in risoluzione 4K la cerimonia di apertura che si terrà al Parco Olimpico con la collaborazione di CIO e OBS. Il girato verrà utilizzato come materiale di produzione video della società.

Al fine di attuare il proprio slogan aziendale “Sharing the Passion”, attraverso la fornitura di apparecchiature e le attività di sponsorizzazione, Panasonic contribuirà a comunicare la passione, la tensione e l’esaltazione dei più importanti atleti del mondo, così come l’emozione suscitata dalle loro prestazioni sportive, non solo a chi vivrà l’evento nelle sedi della manifestazione ma anche a tutti gli altri spettatori nel mondo.

Attrezzature AV installate nelle sedi delle competizioni

Attrezzature Quantità
Schermi LED di grande formato 1.727 m2
Sistemi audio professionali Per 16 sedi
Monitor TV 4.993 unità
Sistemi di sorveglianza 6.903 unità
Proiettori(compresi i proiettori DLP*2) 207 unità
Telecamere P2 HD 114 unità
Registratori P2 HD 100 unità
Altro 89 apparecchiature per la comunicazione visiva HD, ecc.

Nota: sono inclusi gli edifici collegati agli eventi olimpici come il Villaggio Olimpico, il centro stampa, gli uffici del Comitato Organizzatore e i “Live Sites”, aree per la trasmissione dal vivo degli eventi disseminate nelle maggiori città russe.

 

TOP è l’acronimo di “The Olympic Partner” e indica lo sponsor olimpico più importante a livello mondiale. Panasonic è sempre stata sponsor TOP sin dall’introduzione di questo particolare programma ed è l’unica azienda giapponese a potersi fregiare di questo titolo. Panasonic ha firmato l’accordo con il CIO per diventare sponsor TOP nel 1987, in accordo con lo spirito del Movimento Olimpico che punta alla realizzazione della pace mondiale.

A cominciare dai XV Giochi Olimpici Invernali di Calgary del 1988, Panasonic ha contribuito costantemente all’organizzazione dei Giochi Olimpici per oltre 25 anni come sponsor TOP per la categoria delle attrezzature audio video (AV) e ha già stretto accordi per mantenere lo status di sponsor TOP fino ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016.

Panasonic continuerà a contribuire al successo dei Giochi Olimpici attraverso le proprie tecnologie all’avanguardia, basate sul concetto espresso dallo slogan “Sharing the Passion” (Condividere la Passione), cioè condividere le appassionanti emozioni dei Giochi Olimpici con tutte le persone del mondo.

DLP è un marchio registrato di Texas Instruments Inc.

www.panasonic.it

Leave a Comment