fbpx
  • SEZIONI
Druck

Quest’anno, Panasonic ha ricevuto ben 19 iF Awards, per  molteplici categorie di prodotto: tra i prodotti commercializzati in Italia, oltre ai rinomati TV (tra i quali ha vinto il LED top di gamma Viera WT60) ed alle popolari Fotocamere ad ottiche intercambiabili (tra le quali Lumix GH3, Lumix GX7 e la compatta con mirino elettronico Lumix LF1 sono state premiate), quest’anno sono state insignite del prestigioso iF Award anche le categorie Audio e Telefonia.

iF Product Design Award

Gli iF Design Awards vennero istituiti nel 1953, per stimolare e promuovere il design industriale e vengono conferiti dall’iF International Forum Design di Hannover, in Germania. Oggigiorno, questo premio rappresenta uno dei riconoscimenti internazionali più prestigiosi d’Europa ed è noto come l’ “Oscar del Design”. Una giuria internazionale di esperti seleziona i vincitori sulla base di numerosi criteri, come la scelta dei materiali, il rispetto dell’ergonomia e gli elementi innovativi.

TELEFONIA CORDLESS

L’iF award è stato assegnato a due modelli cordless Panasonic della serie “Premium Design”: PRS120 e PRW120. Il  prestigioso riconoscimento testimonia l’impegno di Panasonic per un design sostenibile e market-leading, espressione concreta della propria filosofia “Future Craft”: un’iniziativa globale dedicata alla creatività e alla maestria costruttiva.

Valentina Bosco, Product Manager Telefonia in Panasonic Italia, commenta così questo importante riconoscimento: “La nuova serie cordless Panasonic Premium Design offre prodotti sofisticati nelle tecnologie e moderni nel design, per un connubio unico di innovazione e bellezza. Ben consapevole dei gusti dei clienti europei, Panasonic si propone di offrire soluzioni di design uniche, accattivanti e funzionali. “

PRW120, cordless dal design innovativo ed elegante, è l’unico sul mercato a disporre dell’avanzatissima tecnologia Smartphone Connect, con la quale potrete chiamare e ricevere su smartphone o tablet, utilizzando la linea fissa, da qualsiasi punto della casa.

PRS120 ha un design lineare, sottile ed elegante che si adatta perfettamente ad un arredamento moderno e ricercato. La sottile interfaccia del ricevitore facilita il riconoscimento tattile dei tasti. Nonostante la sua forma sottile, il ricevitore offre un’ottima presa e può rimanere in piedi da solo, per consentirvi un’agevole conversazione in viva voce.

AUDIO

NA10, speaker compatto dal design moderno ed essenziale con rimandi alle componenti Hi-fi classiche, consente di godere di audio eccellente sia che vitroviate in casa, sul terrazzo o al parco: la speciale smart cover, oltre a sostenere il dispositivo in riproduzione, lo protegge con un tocco davvero glamour. NA10, inoltre, vanta del più lungo tempo di riproduzione al momento disponibile sul mercato, di molteplici opzioni di connettività e della funzione vivavoce per le telefonate.

HTB170 , soundbar con subwoofer integrata, compatta ed elegante. Si distingue per il design ricercato e funzionale -unico nel suo genere- che la rende facilmente adattabile ad ogni ambiente: grazie alla sua sottigliezza può essere facilmente installata davanti al tv ed, inoltre, può essere posizionata con diverse angolazioni per emettere le sonorità migliori a prescindere dai vincoli dettati dall’arredamento.

Ulteriori informazioni sui premi iF conseguiti dai prodotti Panasonic sono disponibili su:

http://news.panasonic.net/archives/2014/0207_25968.html.

A proposito di Panasonic:

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici e di soluzioni destinate all’uso residenziale e professionale, alla comunicazione mobile e alla cura della persona. A partire dalla sua fondazione, nel 1918, le attività dell’azienda si sono sviluppate a livello mondiale ed ora contano più di 500 società in tutto il mondo, con vendite nette consolidate per oltre 55 miliardi di euro nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2013. In ciascuno dei settori in cui opera, Panasonic si propone di offrire una più alta qualità della vita in un ambiente globale migliore, creando prodotti il cui valore aggiunto è il frutto di una continua innovazione. Panasonic Italia, fondata nel 1980, conta 140 dipendenti ed un network di agenti sul territorio nazionale. L’azienda  ha sviluppato un fatturato complessivo di 265 milioni di Euro nello scorso anno fiscale. Maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic sono disponibili al sito www.panasonic.it.

Leave a Comment