fbpx
  • SEZIONI
MuralsWallpaper, Carta da parati Barriera Corallina

È arrivato il momento che ogni anno aspettiamo con ansia. Pantone ha decretato il colore che influenzerà il design e la moda per il prossimo 2019.

Questo attesissimo annuncio cambierà le regole del colore per i settori moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.

La scelta del colore dell’anno non è assolutamente scontata: è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze.

Ogni anno gli esperti del PantoneColor Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore.

È per questo che da 20 anni la scelta di Pantone non ci delude mai. Ma qual è il colore scelto per il 2019?

Dopo le tonalità cariche e decise Greenery e Ultra Violet che hanno spopolato negli ultimi due anni, è arrivato il momento di un tono più caldo e avvolgente: il Living Coral.

Una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza, capace di regalare una sensazione di tranquillità per farci staccare dalla frenesia della vita quotidiana.

Citando la descrizione presente sul sito “Con l’invasione della tecnologia digitale e i social media sempre più parte integrante della nostra quotidianità, ricerchiamo esperienze autentiche e appassionanti che consentano di instaurare legami personali e intimità. Socievole e vivace, PANTONE 16-1546 Living Coral invita con la sua natura coinvolgente ad attività spensierate.”

Ecco un elenco di aziende e una galleria dei prodotti che abbiamo selezionato per voi.

Design Republic – Ilaria.I – Scandola Mobili – Novamobili – Arper – Zanotta – B-Line – Bosa – Studio Lido – Wood Skin – Write Sketch & – MuralsWallpaper – The.Artceram.

Loricato by Bosa, design Elena Salmistraro

Elena Salmistraro giovane designer che sempre più si sta affermando in questo mondo ha all’attivo numerose collaborazioni oltre a quella con Bosa. Le sue opere vogliono suscitare forti emozioni nelle persone e sono state esposte in tutte le fiere più importanti a livello nazionale e internazionale.

Scandola Mobili propone arredi e complementi in una gamma di colori in linea con i trend del momento. Non può ovviamente mancare il colore dell’anno, in una veste assolutamente ecosostenibile: per tutti i mobili di Scandola vengono utilizzate verniciature all’acqua totalmente atossiche.

L’importanza di proteggere la natura è un aspetto importante anche per MuralsWallpaper, specializzata in decorazioni murali, che utilizza solo carta prodotta in modo sostenibile ed inchiostri eco-friendly.

Ma in che modo possiamo riproporre il Living Coral all’interno delle nostre case?

La soluzione ce la dà Houzz, piattaforma online e leader mondiale per il rinnovo e il design della casa.

La community di Houzz, formata da appassionati e professionisti del settore, ha già utilizzato nei modi più svariati il colore del 2019 nei suoi progetti. Date un’occhiata e prendete spunti per la vostra casa guardando le fantastiche foto delle creazioni realizzate dalla community Houzz!

Leonora Sartori, Editor di Houzz Italia, dice del Living Coral: “È un colore forte e deciso. La nostra Community lo sfrutta permettere in risalto dettagli di colore, come accessori, cuscini, tessili o vasi.Chi lo ama particolarmente lo utilizza in modo più coraggioso, magari dipingendo un’intera parete o addirittura la facciata esterna. Il corallo può dare grandi soddisfazioni anche se impiegato senza esagerare e abbinato ad altri colori, come i bianchi e i grigi tenui o – per un effetto da set da rivista – con la gamma dei verdi o turchesi”.

Ecco alcuni consigli di stile semplici e d’impatto per prediligere il Living Coral anche nelle nostre case:

  • i dettagli sono fondamentali: possiamo sfruttare il Living Coral attraverso dei dettagli, opere d’arte, un tappeto, un lavandino colorato come Scalino proposto da The.Artceram, un piatto a tema Se son Rose di Ilaria.i per decorare la tavola o complementi d’arredo (come quelli inseriti in galleria) di Bosa, un notebook Write Sketch & tutto da scarabocchiarecapaci di catturare l’attenzione senza esagerare. Per chi vuole osare un po’ di più il Living Coral è perfetto anche per i mobili, come divani, sedie e poltrone o librerie. Bellissimi quelli delle collezioni Zanotta, B-line, e Studio Lido.
  • un occhio alle pareti: si può rallegrare una stanza dipingendo una parete intera o anche solo una piccola parte, per dare un tocco di stile ed energia ad una stanza un po’ spenta, oppure si possono inserire angoli di superficie tridimensionali grazie alla tecnologia proposta da Wood-Skin.
  • un caloroso benvenuto: utilizzare il Living Coral sulle porte d’ingresso è un’idea unica e originale per accogliere i vostri ospiti.

Per noi di Design-Me il Living Coral ha il sapore di coccole e di casa, a voi cosa ispira questo colore?

Iniziate dando un’occhiata al sito designrepublic.com qui troverete questi e tanti altri prodotti interessanti.

Leave a Comment