fbpx
  • SEZIONI
RovereWengè_ListoniElite_Cadorin_part01_low

RovereWengè_ListoniElite_Cadorin_05_lowQuando il legno si tinge del caldo colore del cioccolato nasce Rovere tono Wengè, un parquet firmato Cadorin Group. Elegante ed essenziale, questo tavolato rispecchia lo stile esclusivo della collezione Elite, perfetta per chi ama i dettagli e vuole giocare con le diverse colorazioni.

I listoni tre strati presentano lo strato nobile superiore di Rovere Select europeo, uno dei legni più apprezzati per le prestigiose tessiture fiammate e rigate, spazzolato in superficie e finito nella tonalità Wengè – legno africano dal colore nero. I listoni sono prodotti sia in tavolato che nel formato piccolo per la posa a spina di pesce.

Questa tonalità nera dal carattere intenso ed espressivo, arricchisce il parquet di nuances molto calde, in grado di coniugarsi in egual misura sia con soluzioni dal design etnico e stravagante, che con ambienti dai connotati più contemporanei e minimalisti. RovereWengè_ListoniElite_Cadorin_03_low

Rovere Wengè è un tavolato bello e “sano”. L’attenzione all’ambiente è sempre fra le priorità dell’azienda veneta: il Rovere Select Europeo utilizzato rientra infatti fra i legni selezionati da Cadorin con il marchio Legno Più Km Meno. Ciò significa che il suo approvvigionamento avviene a una distanza ravvicinata dalla sede dell’azienda Cadorin (300-700 km) contribuendo così a diminuire l’impatto sul clima causato dell’emissione di CO2 da parte dei mezzi di trasporto.

I LISTONI A TRE STRATI TOP

RovereWengè_ListoniElite_Cadorin_01_lowI listoni Cadorin, di produzione 110% italiana (l’intero ciclo produttivo avviene negli stabilimenti Cadorin a Possagno), sono a Tre strati Top (tre strati di legno massiccio): lo strato superiore è in plancia unica di legno massiccio nobile di spessore di 5 mm, l’inserto centrale è formato da listelli massicci di Abete trasversale mentre quello inferiore è dello stesso legno nobile della superficie a vista. Questa struttura a tre strati incrociati garantisce un giusto equilibrio della tavola sia nelle grandi dimensioni (in spessori 16/21 mm per larghezze da 14 a 33 cm e lunghezze nello standard fino a 3 metri ma disponibili anche fino ai 4-5 metri) che nelle piccole da cm 10,5-12 x 60-80 cm comunemente usati per la posa a disegno come la spina di pesce.

Per ulteriori informazioni: www.cadoringroup.it

Leave a Comment