fbpx
  • SEZIONI
BEWALLS SalvioniMilanoDurini21 credits f2fotografia

Salvioni Design Solutions, in occasione della Design Week milanese, ha proposto un nuovo allestimento per i sei piani dello showroom di via Durini al 3 a Milano e lanciato due linee di inedite boiserie prodotte in esclusiva per Salvioni.

Una è BEWALLS by Studio Rocchi Architettura, una linea di boiserie che parte dai materiali. L’idea è di offrire una linea di prodotti che diano la possibilità di unire e rivestire le pareti con modularità inusuali, dimensioni customizzabili, colori, texture e materiali mixati con armonia ed eleganza. A partire da una collezione base presentata per la prima volta durante la Design Week, ogni proposta sarà studiata e ideata in funzione dello stile di ogni cliente e del progetto di interior in cui dovrà andare a inserirsi.

Finiture di legno o di resina o di metallo, unite a tessuti o a rivestimenti di carta, per combinazioni personalizzate con uno o più materiali. Pannelli ricomposti di carta con barre di ottone tridimensionali o boiserie dove sono il legno e il tessuto ad essere protagonisti. Moltissime le possibilità di abbinamento e materiali disponibili. La customizzazione è centrale.

Cinque le prime proposte, prodotte in collaborazione con le aziende WallPepper®, Ottini Group, Roberto Molteni Interior Decoration e HD Surface, che possono integrarsi e adattarsi a qualsiasi zona della casa, dal living alla camera da letto.

L’altra è una boiserie in marmo prodotta da Con.Ca.Marmi per Salvioni. Un materiale classico come il marmo viene reinterpretato e attualizzato Ispirandosi alla lavorazione delle colonne doriche, caratterizzate da profonde scanalature verticali concave: un singolo modulo accostabile all’infinito, come tante lesene, in grado di creare un fronte continuo classico, ma allo stesso tempo inconsueto. Presentata da Salvioni Milano Durini in occasione della Design Week in marmo Breccia Capraia, materiale proveniente da una antica cava medicea, la boiserie è proposta anche nelle varianti Travertino classico e Bardiglio. Inoltre sorgenti luminose dimmerabili e personalizzabili in base al progetto possono essere inserite tra le scanalature verticali che intervallano le lesene marmoree e sono allo studio alcuni accessori che possano renderla anche funzionale e non solo decorativa in ambito bagno o SPA.

Si tratta di prodotti che evidenziano l’attitudine di Salvioni di trovare soluzioni su misura, a seconda dei desideri del committente e dei singoli contesti arredativi e che nascono grazie al dialogo costante dell’Azienda con il mondo degli architetti.

I nuovi prodotti trovano una cornice perfetta nei 1100 mq espositivi dello spazio Salvioni Milano Durini, rinnovati a cura dall’architetto e Art Director Riccardo Rocchi e sviluppati su sei piani ognuno dei quali con una differente anima: Day Up, Day, Day Dream, Today is the Day, Day Colour e Day Light.

 

 

Leave a Comment