fbpx
  • SEZIONI
Pasticceria Fratelli Freni

Pasticceria Fratelli FreniLa Pasticceria Fratelli Freni si trova nel cuore di Milano al numero 43 di Corso Venezia, a due passi dai Giardini pubblici Indro Montanelli, conosciuti come i Giardini di Porta Venezia. Qui si possono degustare le specialità della tradizione dolciaria siciliana che, con i suoi intensi aromi e l’eccellente gastronomia, ha reso l’isola una delle regioni più amate in Italia e non solo.

Luogo moderno, accogliente e con un arredamento contemporaneo: da notare la particolare scala di vetro e metallo che si mescola alla tradizione dell’inconfondibile identità sicula.

Mario Freni, il proprietario, gestisce un team preparato, educato e pronto ad accogliere e coccolare la clientela.

La pasticceria è nata nel 1914 ma il primo negozio in Corso Vittorio Emanuele fu vittima dei bombardamenti della seconda guerra mondiale. Nel 1952 venne aperto il punto vendita in Via Torino ma oggi la nuova casa è in Corso Venezia 43 con alla guida Mario e suo fratello Carlo.

Il marchio, nonostante il passare degli anni, è rimasto sempre uguale: un carretto siciliano trainato da un cavallo. L’azienda è cresciuta grazie all’export: Londra, Vienna, Saragozza, Zurigo, Mosca e San Pietroburgo.

La missione è puntare all’essenza del gusto, senza alterazioni o manipolazioni. I prodotti sono tutti di altissima qualità e mangiarli non è solo un piacere per il palato, ma un viaggio nella storia della memoria siciliana.

Specialità imperdibili sono il gelato alla ricotta con cannella in polvere o al gelsomino, le granite alle mandorle, la tipica brioche siciliana e l’immancabile cannolo alla ricotta. Ma le delizie non finiscono qui: tantissimi dolcetti che fanno venire l’acquolina solo osservando la vetrina, curatissima in ogni dettaglio dal fidato collaboratore Fabio.

Consigliatissimo è anche lo Spritz Freni: vermouth Martelletti, prosecco, soda, una spruzzata di cannella e una fetta d’arancia, speciale per un aperitivo nel nuovo dehor, inaugurato per la stagione estiva.

Pasticceria Fratelli Freni

Corso Venezia 43, 20122 Milano
Lun – Ven: 8.00 – 21.00
Sab – Dom: 9.00 – 19.30
02 8421 5954
info@pasticceriafreni.com
http://www.pasticceriafreni.com

@rosaspinto

Leave a Comment