fbpx
  • SEZIONI
martesana 2

Dgusto, FuoriSalone 2018

Esposizione 17-22 Aprile 2018

Sedi della Pasticceria Martesana

  • Cagliero | Via Cagliero 14
  • Sarpi | Via Sarpi 62
  • Sant’Agostino | Piazza Sant’Agostino 7

www.dgusto.it

www.facebook.com/Dgusto.Mi/

Dgusto è la prima mostra-evento di pastry design realizzata dallo Studio Buzzo Lambertoni Design e Pasticceria Martesana.

L’obiettivo è quello di coniugare pasticceria e design, in una produzione speciale e unica.

Per questo motivo sono stati contattati 20 designer italiani ed internazionali, ai quali è stato chiesto di procedere con il disegno di un dolce a loro scelta che avesse però un forte approccio artigianale.

Antonella Andriani, Tomoko Azumi, Paolo Barichella, Andrea Dichiara, Lorenzo Gecchelin, Diego Grandi, Denis Guidone, Gum Design, Setsu & Shinobu Ito, Kanz Architetti, Kazuyo Komoda, Marta Laudani, Eliana Lorena, Hitoshi Makino, Ilaria Marelli, Shiina + Nardi Design, Hiroshi Ono, Matteo Ragni, Roberto Sironi, Veneziano + Team sono i protagonisti del progetto Dgusto.

Dal 17 al 22 Aprile 2018, in occasione del FuoriSalone, presso le tre sedi della Pasticceria Martesana saranno esposti i dolci e pasticcini nati da questa collaborazione.

Ogni progetto presentato è realizzato dal capo pasticcere Alessandro Comaschi, che dall’estate 2016 si occupa della conduzione del laboratorio di Martesana.

Durante l’evento inaugurale abbiamo assaggiato e visionato alcuni dei dolci che verranno esposti poi durante la design week, ma non solo, anche le golose colombe proposte per la Pasqua di Enzo Santoro.

Si, perchè l’anima di Martesana è la famiglia Santoro. Pugliesi d’origine, si sono affermati negli anni come una delle più importanti pasticcerie di Milano.

Sempre in costante evoluzione, attenti a nuove tecniche e soprattutto all’uso delle materie prime.

Sul nostro profilo @designmedotit troverete tutte le foto dei dolci che abbiamo assaggiato, come la torta Poseidon di Alessandro Comaschi, Arancia a Specchio, Biancomangiare e ancora monoliti di cioccolato, pralineria a forma di macchinine, cialde come vassoi, biscotti da caffè, gelatine, e cioccolatini colorati.

Gli sponsor di questo evento sono: Cacao Berry, Hausbrandt, Bombonette e Parklab.

In questo primo appuntamento abbiamo visto cosa ci aspetta, ora non resta che segnarlo in agenda.

 

 

Leave a Comment