fbpx
  • SEZIONI
pausa-caffe-tazzina

La pausa caffè è senza dubbio uno dei momenti della giornata più amata dagli italiani: che sia in ufficio, oppure a casa in smart working, concedersi qualche minuto di pausa accompagnati da una tazzina di caffè calda e profumata è qualcosa a cui davvero pochi riescono a rinunciare.

Per rendere ancora più piacevole questo momento di relax, la qualità del caffè è un aspetto fondamentale: l’aroma e il sapore possono cambiare moltissimo in base alla scelta in particolare per quanto riguarda le capsule, sempre più utilizzate sia a casa che negli uffici.

L’azienda di capsule e cialde compatibili DolceVita è senz’altro tra le più note nel settore: il marchio è riuscito a crescere nel corso dei decenni, fino ad acquisire una dimensione internazionale grazie a prodotti di assoluto rilievo.

Lo slogan di DolceVita caffè, “Un’esplosione di gusto e di profumi”, sintetizza al meglio il mood che l’azienda italiana vuole garantire a chiunque acquisisca le sue capsule di successo.

La linea DolceVita di Espresso Italiano

Non appena ci si immerge nella linea DolceVita di Espresso Italiano, è possibile rendersi conto della ricerca che sta alla base di ogni linea di prodotto. Si tratta di una gamma riservata a veri appassionati di caffè, in grado di soddisfare anche i più esigenti e chi ama un gusto intenso.

Ed ecco che la linea Dolce Vita lascia l’imbarazzo della scelta e offre a ogni cliente un caffè sempre al massimo delle proprie potenzialità. La garanzia deriva dalla qualità del marchio, che continua a produrre capsule compatibili di sicuro affidamento. Ecco tutto ciò che bisogna sapere riguardo alle cinque linee di prodotto del marchio italiano.

Le cinque miscele della linea DolceVita

Quali sono le cinque miscele che la gamma DolceVita di Espresso mette a disposizione del proprio pubblico? La linea di capsule può essere destinata a un utilizzo domestico o professionale. Ogni modello ha il suo sapore, il suo aroma, la sua personalità. Ogni esemplare si adatta al meglio alle macchine da caffè disponibili in commercio. Bisogna solo scegliere tra le linee Ristretto, Intenso, Gran Crema, Gran Gusto e Decaffeinato.

Ristretto

La miscela Ristretto punta su un gusto molto deciso. Il suo carattere trae spunto da origini africane e asiatiche e mette in mostra fin dal primo momento tutta la sua forte personalità. Un ulteriore tocco di aroma arabico consente a questo modello di essere forte e delicato al tempo stesso. Un obiettivo raggiunto grazie a una crema che si manifesta nel massimo splendore.

Intenso

Intenso è una miscela che si contraddistingue per un alto grado d’equilibrio. La sua crema è molto corposta, ma non perde la sua essenza basata su un mix di assoluto rilievo tra origini centroamericane e africane. La linea risulta molto gradevole al palato, nonché altamente originale per chiunque voglia provarla. Il suo sapore resta intatto anche dopo diversi minuti dalla sua assunzione.

Gran Crema

La miscela Gran Crema si lascia apprezzare per la sua dolcezza fuori dal comune. Offre un gusto morbido, leggero, ma al tempo stesso ben definito. Il suo retrogusto biscottato dipende in misura notevole dalle sue sfumature di tipo Arabica. Il sapore è pieno e deciso, con la chance di immergersi in alcuni momenti di assoluta piacevolezza per palati anche molto fini.

Gran Gusto

Come si evince dalla sua denominazione, Gran Gusto è una linea che si fa notare in tutto il suo splendore. Si avvale di caffè Arabica proveniente da Asia e America centrale, selezionato con tutta la dovuta cura e attenzione. Il caffè raggiunge standard qualitativi straordinari e offre un retrogusto fruttato, unito a tracce acide dovute a una tostatura molto delicata. Un mix davvero entusiasmante per chiunque voglia assaggiarlo.

Decaffeinato

Concludiamo con la miscela Decaffeinato, un’idea perfetta per chi vuole ridurre al minimo il consumo di caffeina e continuare comunque ad avvertire il puro piacere di un caffè meraviglioso. Si tratta di un prodotto robusto, dall’equilibrio ideale e con una rotondità che colpisce fin dal primo assaggio. Completa il quadro una cremosità sorprendente, che rende il caffè ancora più dolce e fruttato.

Capsule compatibili DolceVita, per un caffè da veri intenditori

Nel complesso, le cinque miscele di capsule compatibili DolceVita riescono a soddisfare le preferenze di un vasto pubblico. Ciascun gusto lascia senza fiato e può essere goduto fino in fondo con qualsiasi tipologia di macchina da caffè. La garanzia aumenta grazie al marchio Espresso Italiano, sinonimo di qualità, professionalità e convenienza ai massimi livelli.

Leave a Comment