fbpx
  • SEZIONI
Alea_Scimmie

Sabato 8 marzo, si esibisce alle Scimmie ALEA BAND in occasione della Festa della Donna. Il trio femminile comprende Alessandra Dresda, in arte Alea (voce e chitarra), Elisa Bernazzani (percussioni/cori), Caterina Crucitti (basso) e Ganna Gherr (violino). Presentano il loro quarto album “Stop”, di genere pop rock, registrato presso Overdrive Studio Milano e prodotto da Andy Rox per Virginia Press http://www.alealive.it/band.html .

Inizio concerto ore 23.00, entrata 10 euro con consumazione compresa.

Domenica 9 marzo il locale ospita la cover band country blues THE GREAT BALLS OF ROCK AND ROLL e i milanesi SOUTH BAY.

The Great Balls Of Rock and Roll sono un trio, composto da Piano/vox, batteria e basso, che propone un repertorio basato su rock & roll, swing e country dagli anni ‘50 ad oggi, con particolari tributi alla musica di Jerry Lee Lewis, pianista americano.

I South Bay sono una rock band milanese nata nel luglio 2012 dall’unione di 4 amici con la stessa passione: Francesco Cobianchi (batteria), Matteo Cobianchi (chitarra elettrica), Nicolò Centanni (voce), Alberto Fornasari (basso). Danno vita a sonorità che ricordano il rock del passato, sono energia e semplicità.

Inizio concerto ore 22.00, entrata 10 euro con consumazione compresa.

Scimmie è uno storico locale milanese fondato nel 1981 da Sergio Israel. Il nome trae spunto da una massima del filosofo Nietzsche: “Una volta eravate scimmie, e ancor adesso l’uomo è più scimmia di tutte le scimmie”.

Scimmie è uno dei locali più longevi di Milano con i suoi trent’anni di attività: si configura negli anni ’80 come uno dei migliori luoghi dove ascoltare musica jazz dal vivo e, con il tempo, si apre a vari generi musicali, in particolare a live blues e rock. Sul suo palco sono saliti i grandi protagonisti della scena musicale internazionale: Ginger Baker, il mitico batterista dei Cream, Gordon Haskel, voce dei King Crimsom, Tony Scott e Sheila Jordan, entrambi legati alla storia di Billie Holliday, Laurie Anderson e Pat Metheny, Steve Lacy e Bill Frisell e Carla Bley, Han Bennink e Michael Manring, Joe Lovano, Richard Galliano, Katia Mellua e Zaz. Molti artisti italiani hanno scritto un pezzo della loro storia proprio tra le pareti de Le Scimmie: Enzo Iannacci, Enrico Rava e Paolo Fresu, i Bluvertigo, Morgan, Max Gazzè, Tullio De Piscopo, Nando de Luca e molti altri. Sul palco del locale sono nati e diventati famosi Elio e Le Storie Tese, Irene Grandi, Alex Baroni, Gigi Cifarelli, Le Vibrazioni e Malika Ayane.

Scimmie comprende la sala-bar dove si tengono i concerti, un’ala ristorante e un barcone estivo sul Naviglio Pavese. L’atmosfera è quella di un pub di respiro internazionale con vinili autografati alle pareti; inoltre il locale offre ottimi piatti e cocktail originali (nel sito web ufficiale è possibile visionare l’ampio menù).

Il locale Scimmie è aperto dal martedì alla domenica dalle 20.00 all’3.00 con possibilità di cena nell’area ristorante con menù fisso (20, 25 o 30 euro) o à la carte. I concerti iniziano generalmente alle ore 22.00 (nei giorni prefestivi alle ore 23.00). Entrata 10 euro con consumazione, salvo ove diversamente indicato. Per prenotare i tavoli dei concerti (valido solo per i clienti del ristorante) contattare Sergio Israel.

 

 

Leave a Comment