fbpx
  • SEZIONI
DU0A6714

DU0A6714

I riferimenti culturali di Pietraquadra partono dal background di studi in architettura della sua ideatrice, Valeria Eva Rossi che, dopo diversi anni dedicati alla professione di architetto, tornata in Italia dalla Francia nel 2012, porta con se il neonato progetto: Pietraquadra stone jewels, dove la passione per il design e il marmo trova la sua massima espressione nelle inconsuete linee di gioielli.

Nel design dei gioielli e accessori Pietraquadra risulta evidente il parallelismo con l’architettura minimalista di matrice orientale prediletta dalla designer, che indaga le possibilità di questo materiale – il marmo – per ottenere leggerezza e unicità, in un’accurata ricerca di pulizia formale e armonia che si traducono in raffinata eleganza. In questi monili, si respira inoltre un lieve sentore d’Oriente, accentuato dai viaggi in Cina della designer, ma già presente nella sua progettazione, che li rende ancora più misteriosi e affascinanti.

Pietraquadra è una nuova idea di gioiello, in cui la pietra naturale è plasmata secondo disegni che combinano design e scultura, materia e trasparenza, colore e neutralità. Dualità e dialettica degli opposti, effigie del progetto Pietraquadra, originalità e qualità i principi che la guidano. Originalità ottenuta da un attento studio nel design, che trae ispirazione da forme classiche per poi svilupparsi in linee contemporanee. Qualità nella scelta delle materie impiegate e nella creazione di ogni singolo gioiello, sempre pezzo unico, realizzato a mano secondo le tecniche della migliore tradizione artigiana italiana.

Link:

Website: www.pietraquadra.com

Facebook: https://www.facebook.com/PietraquadraStoneJewels

Instagram: http://instagram.com/pietraquadra_jewelry/

Twitter: https://twitter.com/ValeriaEvaRossi

Pinterest: http://pinterest.com/pietraquadra

Leave a Comment