fbpx
  • SEZIONI
Pinzimonio

PINZIMONIO 

 

Ingredienti: 

Pomodori

Cetrioli

Sedano

Peperoni

Ravanelli

Insalata indivia

carciofi

Il pinzimonio di verdure è un antipasto (o contorno) leggero, fresco e molto salutare che consiste in un misto di verdure crude tagliate a bastoncini o pezzetti da intingere in un condimento (il pinzimonio, appunto) fatto con olio e sale al quale si può aggiungere pepe, del succo di limone o dell’aceto; il condimento viene sbattuto con una forchetta in modo da formare un’emulsione.

Il pinzimonio di verdure è una pietanza classica e molto vivace che può essere preparata con verdure crude di ogni tipo e può essere servita adagiando le verdure nel Contenitore grande o nel Centrotavola Aqua dal quale ogni commensale può prelevare le verdure da intingere nel proprio personale pinzimonio posto nei piccoli contenitori Aqua.

Eh sì, per il pinzimonio, la collezione Aqua è l’ideale perché una delle sue particolarità, oltre alla raffinata lavorazione del materiale acrilico, è proprio l’offerta di differenti size per ogni articolo: ciotole, centrotavola, contenitori….

Tutte le novità della collezione Aqua sono disegnate da Guzzini Lab e sono rigorosamente Made in Italy. Disponibile in trasparente, glicine, arancio, verde, azzurro, rosso, grigio.

www.fratelliguzzini.it

Leave a Comment