fbpx
  • SEZIONI
gamec_12

La prima retrospettiva di Palma il Vecchio al GAMeC di Bergamo

gamec_10Architettura, arte e luce. Un connubio vincente per Platek, che in occasione di Expo 2015 sarà sponsor tecnico della prima retrospettiva monografica dedicata a Jacopo Negretti, detto Palma il Vecchio.

Fino al 21 giugno 2015 GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo – ospiterà la mostra “Lo sguardo della bellezza”: un grande evento espositivo di respiro internazionale per celebrare un protagonista del Rinascimento italiano.

Già main sponsor dell’iniziativa autunnale “I Maestri del Paesaggio”, Platek associa la propria immagine con questo nuovo momento d’eccellenza artistica mediante la creazione di percorsi di luce nei cortili interni del GaMeC. Gli spazi all’aperto della prestigiosa sede della Galleria, che si estende su una superficie di 2000 metri quadrati, di cui 1500 destinati a spazi espositivi, saranno dunque enfatizzati da apparecchi Platek, ideali per l’illuminazione tecnica architetturale di esterni che sappiano coinvolgere, emozionare, stupire.

Applique TETRA CORNICHE 900 assicureranno un’illuminazione diffusa agli ingressi della Galleria, accompagnata da effetti di luce prodotti da proiettori NANO ad 1 solo LED da 7W, fissati con picchetto a terra. L’illuminazione verticale sarà ottenuta tramite l’installazione a pavimento e nelle aiuole degli incassi 900 MICRO a 5W. Ulteriori spazi verdi e stampe informative lungo il percorso esterno saranno illuminati da incassi ESAGONO 600 e 1200, rispettivamente da 10W e da 20W entrambi LED 3000K.

Esperienza e competenza nell’ambito della progettazione illuminotecnica unite alla fattiva collaborazione congamec_11 i curatori dell’evento espositivo, renderanno il binomio ARTE LUCE un progetto di sicuro appeal e di grande valore. L’inserimento dell’iniziativa in ambito Expo 2015 consentirà il raggiungimento di un ampio bacino di utenti che potranno apprezzare lo “Sguardo della bellezza” attraverso le opere di Palma il Vecchio, godendosi il comfort e il fascino di una struttura espositiva di grande impatto, illuminata ad hoc da Platek.

Leave a Comment