fbpx
  • SEZIONI
PLH_gruppo Levette_Salone 2014_

PLH® al Salone del Mobile

Fiera Milano Rho-Pero sarà ospite di DE CASTELLI, Pad. 16 – Stand F50

PLH®, brand di epic srl, dopo essere stato selezionato con il prodotto NEO nell’ADI DESIGN INDEX 2013, si ripresenta in occasione del Salone del Mobile con le nuove levate ideate per le sue collezioni MakeUp®, Skin, 24K e Slim.

Le levette PLH® (toggle, in inglese) sono state disegnate dal centro stile di epic, con l’intento di riutilizzare un elemento antico reinterpretato in puro stile PLH®.

La totale customizzazione fa parte dell’idea di metterne in rilievo, oltre che la sua funzione tecnica, quella estetica. Tornite direttamente dall’alluminio e dall’ottone, aumentano ulteriormente le possibilità di personalizzazione delle collezioni PLH®, con la scelta del materiale, della forma, trattamento e colore.

Anodizzazioni, trattamenti galvanici, acidature e verniciature, liquido e polvere. Tutto era già possibile con PLH®, sia sulla superficie della placca che sui pulsanti, ora lo è anche per le levette.

Questa prerogativa rende le levate di PLH® un’esclusiva unica a livello mondiale.

La levetta di questa placca PLH® MakeUp® versione 502 ne riprende la finitura con verniciatura bianca opaca.

Nero su nero. Questa levetta con finitura anodizzata nera, gioca a mimetizzarsi con la placca nella stessa variante, per un risultato di puro design!

La levetta di questa placca PLH® MakeUp® è in alluminio con finitura anodizzata che ne restituisce un effetto inox.

Due esempi di levetta, proposta in versione colorata, grazie alla finitura con verniciatura opaca soft touch, dallo speciale feeling tattile, qui in deep green e orange. Entrambe su placca bianca, per farne risaltare i colori.

In questa immagine, è evidente l’accostamento della levetta bianca utilizzata nella serie

PLH® SKIN Cimento, in perfetta armonia con la cornice. Realizzata con il prodotto CIMENTO™ vibrato di SAI Industry, presentata lo scorso anno in occasione de I SALONI a Mosca.

Brevi informazioni su PLH® di epic srl

La novità 2014: Levetta è un progetto nato per soddisfare il gusto estetico, che si affianca e vive insieme agli altri progetti di epic.

Il brand PLH® (placca) di epic srl nasce nel 2005 con la prima collezione Makeup® per soddisfare la pressante richiesta nel settore residenziale di un prodotto trasversale che legasse l’estetica alla facilità di installazione e alla personalizzazione.

La placca PLH® Skin, selezionata da ADI INDEX 2010, è prodotta da una lastra di alluminio e ricavata con singola lavorazione meccanica attraverso macchine a controllo numerico (CNC).

Ha spessore 10 mm, come MakeUp®, ma una depressione sulla parte frontale che permette di inserire materiali di diversa provenienza e origine: naturali come legno o pelli; tessuti tecnici (Kvadrat); cemento (SAI Industry); carte da parati (Jannelli&Volpi) o metalli (De Castelli).

PLH® Slim, placca originale nel design, sottile (solo 4 mm di spessore) ed elegante, dona all’ambiente sobrietà e raffinatezza.

Entrambe le collezioni disponibili con finiture di satinatura (BH), lucidatura (BR) o microsabbiatura (S) e colorazioni da cartella colori o su campione; la nuance dei pulsanti può essere tono-su-tono con la placca o a contrasto. Opzionali le personalizzazioni al laser su pulsanti e placca. PLH® 24K esprime il massimo del prodotto ‘Made in Italy’ e dell’artigianalità italiana. Questi veri e propri pezzi d’arte sono realizzati in collaborazione con il Maestro Orafo Guido Solari della Scuola Orafa Ambrosiana.

PLH coinvolge giovani professionisti italiani che hanno messo a disposizione il loro specifico know-how per la migliore riuscita del progetto finale e, dallo scorso anno, sta conquistando il mercato mondiale con serie compatibili con gli standard locali.

Il logo PLH (placca™) e Makeup™ sono marchi registrati di epic srl.

www.plhitalia.com

Leave a Comment