fbpx
  • SEZIONI
pochette-blu-bianca

Anche se apparentemente riservata alle classi elevate della società ed erroneamente ritenuta un emblema dello snobismo, la pochette è un accessorio di grande valenza estetica anche per chi non deve partecipare a una corsa di cavalli all’ippodromo di Ascot o a un raffinato party in compagnia della nobiltà.

Al contrario, il fazzoletto da taschino è un accessorio che si può indossare disinvoltamente in occasione di una romantica uscita di coppia, al lavoro abbinato al classico completo “giacca e cravatta” e, naturalmente, anche quando si è invitati a matrimoni o altre cerimonie importanti.

Pochette da uomo blu a pois bianchiSpesso le povere pochette non vengono neanche prese in considerazione dagli uomini che vogliono vestirsi in modo elegante, tuttavia meriterebbero di essere utilizzate più spesso se si desidera sfoggiare un look originale ma al tempo stesso chic ai massimi livelli.

Tendenzialmente le pochette da uomo vanno abbinate alla cravatta che si indossa, facendo in modo che il colore dei due accessori presenti delle analogie (ma non troppo).

Ad esempio, chi ha annodata al collo una cravatta rossa potrà scegliere una pochette a tinta unita del medesimo colore, magari in una sfumatura leggermente diversa per creare un piacevole effetto “tono su tono”.

Chi viceversa desidera indossare un fazzoletto da taschino con colori e disegni fantasia potrà creare il suo abbinamento facendo in modo che almeno uno di questi colori richiami quello della cravatta, e il gioco è fatto!

 

Leave a Comment