fbpx
  • SEZIONI
05 (2)

Dal 13 al 15 febbraio, alla BIT sarà presente PoliEuropa, un originale spazio info-relax promosso da Poliuretano è: progetto che raggruppa 6 aziende italiane produttrici di poliuretano espanso.

L’allestimento si sviluppa a partire dall’idea di creare una grande piattaforma tridimensionale dedicata alle informazioni sul poliuretano e al comfort di qualità. PoliEuropa diventa uno spazio per incontri ed eventi all’interno di BIT 2014.

L’obbiettivo è quello di sottolineare il ruolo strategico del poliuretano espanso flessibile nel turismo continentale: a terra sono riprodotti gli Stati che aderiscono ad Europur, l’associazione comunitaria dei produttori di poliuretano in blocchi.

I colori sono scelti in modo da essere rappresentativi delle diverse nazioni. Per ciascun Stato viene selezionata un città, generalmente la capitale, e attraverso un banner verticale viene raccontata una particolarità che contraddistingue l’uso del poliuretano in quel Paese.

Con questa installazione Poliuretano-è dà risalto al comfort in ambito turistico, fondamentale per il buon pernottamento in hotel. Il concetto di turismo di qualità è oggi un fattore chiave per trasformare una vacanza in una piacevole e positiva esperienza di vita.

La qualità delle strutture turistiche, come alberghi, resort o navi da crociera, passa attraverso il livello di comfort offerto al turista durante il periodo di soggiorno.

Il poliuretano espanso flessibile rappresenta il materiale di eccellenza: materassi, guanciali, cuscini e sedute realizzate in poliuretano sono una garanzia fondamentale per il turismo in fatto di comodità, ergonomia, sicurezza e salubrità.

Il materasso che riesce a combinare le molteplici esigenze è quello in poliuretano espanso flessibile, l’unico studiato per adattarsi naturalmente al peso e alla temperatura corporea.

Contribuendo a eliminare i fastidiosi punti di pressione, favorisce la corretta circolazione sanguigna ed evita la necessità di girarsi spesso durante il sonno.

Il poliuretano, inoltre, garantisce una corretta traspirazione grazie alla sua struttura interna che presenta numerose cellule aperte. Una buona schiuma di poliuretano favorisce il passaggio dell’aria, assorbendo l’umidità e rilasciandola in breve tempo, in questo modo evita le formazioni di muffe e odori.

Quindi il materasso in poliuretano si configura come la scelta ottimale per i luoghi di accoglienza turistica.

In collaborazione con Fiera Milano, sono previsti una serie di incontri che verranno ospitati nell’area Poliuretano-è durante i giorni della fiera, in particolare coinvolgendo esperti ed imprese operanti nell’ambito turistico.

Lo spazio PoliEuropa a BIT 2014 si sviluppa su una grande area all’interno del Padiglione 4, dedicato ad ospitare gli stand dei principali Enti turistici dei Paesi internazionali.

 

Leave a Comment