fbpx
  • SEZIONI
PH5_newdeadline

L’associazione culturale PLUG, promotrice della V edizione di Posterheroes, dal titolo FOOD IN THE LOOP, proroga di un mese la scadenza per la consegna delle proposte grafiche.

PH5_newdeadlineLa nuova deadline per poter partecipare a Posterheroes 5 è il 29 marzo 2015.

Il contest internazionale di comunicazione sociale promosso da PLUG, che quest’anno porta a termine la biennale sul cibo con un’edizione dedicata alle fasi del ciclo di vita degli alimenti, offre ai partecipanti ancora un mese di tempo per inviare il proprio poster.

Dopo aver affrontato il tema dell’alimentazione consapevole e delle sue implicazioni culturali ed economiche, Posterheroes apre il dibattito sulla filiera del cibo a 360° richiamando l’attenzione sul fatto che la sostenibilità ambientale debba coinvolgere tutte le fasi di vita del cibo e tutti gli attori che ne fanno parte.

Il crescente interesse della comunità globale nei confronti dei temi messi in luce dal concorso ha spinto gli organizzatori dell’iniziativa a rimandare la scadenza della nuova edizione fino al prossimo 29 marzo, data entro la quale tutta la comunità creativa internazionale (studenti e professionisti) potrà cimentarsi nella realizzazione di un poster-manifesto in formato 50×70 cm che verrà valutato da una giuria internazionale composta da alcuni dei nomi più rilevanti del panorama del graphic design e della comunicazione.

La consegna dell’elaborato grafico dovrà avvenire tramite l’upload sul sito www.posterheroes.org, dove è tuttora possibile trovare il video di lancio, il brief ed il regolamento del concorso.

La giuria internazionale selezionerà i 40 poster finalisti che verranno successivamente pubblicati all’interno del catalogo dell’iniziativa e verranno esposti durante la mostra internazionale ed i futuri eventi che PLUG organizzerà a concorso concluso.

Leave a Comment