fbpx
  • SEZIONI
Logo Potocco

Logo PotoccoPiù di cento anni di storia e tradizione per l’azienda friulana Potocco Spa che dal 1919 propone sul mercato nazionale ed internazionale sedie, tavoli e complementi d’arredo per indoor e outdoor.

L’ultimo Salone del Mobile 2015 ha segnato una svolta per la storia dell’azienda: fusione dei due brand Accademia e Potocco, cambio di immagine e inserimento di nuovi prodotti contemporanei e freschi.

Il tradizionale valore aggiunto di questa azienda dalla lunga storia artigianale, dalla mano d’opera altamente specializzata e dalla produzione interamente interna, è stato accresciuto esponenzialmente da un nuovo logo affiancato dal payoff “The brand that I love” deciso per esprimere la volontà e capacità di diventare marchio di riferimento di chiunque ambisca a un progetto d’arredo customizzato, personale e taylor made.

Potocco ha voluto raccontare delle STYLE stories con nuove immagini che mixano prodotti, tessuti, sapori, gusti e ambienti.

In occasione dell’EXPO MILANO 2015 e quindi fino a ottobre Potocco Spa ha deciso di voler essere presente incittà per continuare a raccontare le sue STYLE stories in ambienti diversi, con contaminazioni da tutto il mondo, con la cura nel dettaglio e la curiosità di tendenze appartenenti a ogni cultura.

L’attenzione alla tradizione artigianale unita ad una produzione industriale e quindi ad una distribuzione capillare nel mondo, ha fatto sì che Potocco decidesse di essere presente in uno dei quartieri più storici della capitale meneghina: 5 Vie.

Da lunedì 22 giugno, in occasione della grande festa organizzata da 5 Vie per la settimana della Moda Uomo, Potocco sarà presente con una selezione dei suoi prodotti presso il Concept Store Big Apple di Piazza Mentana.

Sarà l’occasione per presentarsi in questa nuova veste di azienda che sa proporre, che sa mixare che sa adattarsi ad ogni esigenza del proprio cliente.

Ci saranno idee, tessuti, colori, textures, mix di arredi indoor e outdoor, il tutto arricchito dalle contaminazioni già presenti nello spazio: il calore e la cura domestica interpretati con oggetti, fiori, illuminazione e tessili. Un allestimento vivo e reale per “The brand that I love”.

Big APPLE, Piazza Mentana 5 MILANO
22 giugno 2015
Dalle 18.00 alle 24.00
In collaborazione con 5 Vie

Potocco Spa
Nata nel 1919 come piccola bottega artigianale, Potocco Spa è oggi una delle principali aziende friulane del Triangolo della Sedia, specializzata nella produzione di sedie, tavoli e complementi d’arredo per uso indoor e outdoor dedicati sia al mercato residenziale sia a quello contract.

L’azienda concentra tutta la sua produzione negli oltre 40 mila mq della sede di Manzano (UD) dove può contare sulla collaborazione di circa 90 dipendenti.

Lunga tradizione artigianale, mano d’opera altamente specializzata, capacità di realizzare progetti custom made e agilità nel rispondere alle richieste del mercato e a specifiche nicchie del settore lusso, sono i punti di forza che hanno permesso all’azienda di ottenere un successo internazionale, confermato nel 2014 dalla presenza del marchio in 550 rivenditori nel mondo e da un fatturato che si attesta a 17 milioni di Euro, registrando un +11% rispetto all’anno precedente.

Per ulteriori informazioni:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano
ufficiostampa@bluwom.com
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644

Leave a Comment