fbpx
  • SEZIONI
Preciosa will take your breath away

Preciosa Lighting presenterà alla Milano Design Week Breath of Light, un’installazione dinamica e giocosa. Breath of Light rivela l’essenza contemporanea di Preciosa e porta una ventata di freschezza al panorama dell’illuminazione decorativa.

“Breath of Light è uno dei design più affascinanti mai realizzati da Preciosa. È la prova che, grazie alla creatività, alla raffinatezza tecnologica e all’inventiva, i lampadari tradizionali possono essere trasformati in un’installazione “giocosa”, afferma Michael Vasku, direttore artistico dell’azienda. “Sono convinto che la nostra installazione sarà un’esperienza indimenticabile che donerà sorrisi e lascerà i visitatori a bocca aperta”.

Quest’anno Preciosa presenterà anche la nuova lampada Pearl Drop, progettata dal designer Frank Tjepkema: un progetto classico nei riferimenti alle perle e moderno nelle semplicità delle linee essenziali. Fanno parte della mostra anche le collezioni già in catalogo: dalle lampade a sospensione Siren e Geometric ai lampadari classici Rudolph e quelli più moderni Crown, Eugene e Maria Theresa.

 

MUT per Wallpaper* Handmade

La prestigiosa rivista di design Wallpaper* organizza ogni anno la Wallpaper* Handmade, una mostra che riunisce i migliori designer e produttori del mondo e che è un omaggio all’artigianato e alla creatività. Quest’anno la rivista si è rivolta a Preciosa, che ha creato delle lampade da tavolo uniche in collaborazione con lo studio spagnolo MUT.

Poiché il tema di quest’anno è ‘Wellness & Wonder’, le lampade sono ispirate alla cromoterapia, una Preciosa Lighting medicina alternativa che si occupa dell’effetto curativo dei colori e della luce.

Le lampade realizzate a mano in vetro possono essere combinate in modi diversi, secondo esigenze individuali di luce e colore.

Wallpaper* Handmade – Mediateca Santa Teresa, via della Moscova 28

 

La Posteria, Brera Design District, Giuseppe Sacchi 5/7, Milano

 

Mostra: 17 – 22 aprile 2018

www.preciosalighting.com

#preciosalighting

www.facebook.com/PreciosaLighting

www.instagram.com/preciosalighting

 

 

 

www.preciosalighting.com

Leave a Comment