fbpx
  • SEZIONI
Presotto Living Materials

Presotto Living MaterialsNutrire per sviluppare una nuova idea di design, creare condivisione, valorizzare il made in Italy, integrare tecnologia e materiali: sono questi i valori che Presotto ha deciso di comunicare attraverso un percorso sensoriale, dove il concetto di design e nutrimento si fondono armoniosamente e si trasformano in mobile.

Presotto Industrie Mobili, brand apprezzato in tutto il mondo per soluzioni d’arredo di alto pregio, dal 9 marzo al 26 aprile è protagonista di un’esclusiva location nel cuore di Milano per presentare il nuovo progetto Living Materials.

Gli eleganti ambienti dello Showroom Escada di Via Solferino 19, accolgono tutte le Novità Presotto 2015 in un contesto unico che valorizza il legame autentico dell’azienda con lo spirito dellʼEXPO.

Il tema “nutrire il pianeta, energia per la vita” trova condivisione nel progetto dellʼazienda, che svela nuovi e inaspettati significati della promessa “design for life”, presentandosi come ambasciatore naturale di quei valori di innovazione e sostenibilità applicati al mondo della creatività, del design e dellʼabitare, senza tralasciare il legame con il territorio.

Cinque le sale dello showroom, arredate ognuna con un proprio tema dedicato a uomo, vino, cereali, mare, legumi, seguono il fil rouge del nutrimento suscitando nel visitatore idee ed emozioni capaci di comunicare il legame con la propria terra. La Sala 0 dedicata all’Uomo, è lʼambiente principale pensato come luogo di incontro, condivisione, scambio, e accoglie gli ospiti in una suggestiva atmosfera, preludio di un percorso sensoriale tutto da vivere.

I l progetto, curato nei minimi dettagli dall’architetto Pierangelo Sciuto, mette in luce le migliori collezioni di Presotto che, per le novità 2015, ha pensato a complementi molto differenti tra loro per approccio progettuale, tipologia e materie utilizzate, che potessero vivere bene insieme e permettessero di entrare liberamente in tante case stilisticamente diverse, diventando elementi di forte caratterizzazione.

Ecomalta®, Cor-Ten, metallo finitura panneggio, legno antico timewood, rovere, pietre ricercate, insolite e preziose con lavorazioni che ne enfatizzano l’autenticità, pelli naturali e vissute. Tutto ciò vive nelle realizzazioni artigianali di Presotto nel rispetto della sua vocazione produttiva, in cui la mano dell’uomo ha un preciso significato ed un altissimo livello di personalizzazione, fino ad arrivare a prodotti realmente pensati ed assemblati per ogni singolo progetto, sempre più vicini all’approccio sartoriale.

Oltre alle novità 2015 come l’nnovativo sistema modulare CrossArt, le madie Flow e Neck, i tavoli Web e Zaffiro e i tavolini Kona e Foglio, le varie stanze accolgono anche le Collezioni di punta firmate Presotto tra cui spiccano: InclinART, primo programma di arredo ad asse variabile che cambia le regole base della costruzione di un mobile; Pari & Dispari, sistema libreria componibile, versatile e personalizzabile; Tecnopolis, sistema armadio dalla massima personalizzazione e funzionalità; Varius, innovativo sistema di cabine armadio altamente personalizzabili e ricercate; Tailor, originale tavolo con struttura ad X, annoverato tra i best seller della collezione; Chloe, moderne sedute, avvolgenti ed ergonomiche.

Rosa e grigio, viola ametista e rosso rubino, beige e giallo, verde e marrone, sono i toni dominanti scelti per gli arredi di ogni ambiente, valorizzato e interpretato dalla creatività di ravaiolisilenzistudio che, per la speciale occasione, ha curato uno styling di grande impatto visivo. Oltre 600 tessere personalizzate secondo il tema di ogni stanza, prendono vita in originali installazioni, richiamando il legame di Presotto con la natura ed esaltando l’unicità dei suoi prodotti. Esclusive le texture dello speciale rivestimento in carta vinilica realizzate da Inkiostrobianco, che dominano le pareti delle varie sale e reinterpretano attraverso un concept grafico e di arredo il legame con la terra.

Inoltre continua anche quest’anno la collaborazione con il Brera Design District che, durante la settimana del Salone del Mobile, propone un insieme di iniziative che fondono cultura e design, a cui Presotto aderisce in qualità di sponsor e supporta con iniziative ad hoc.

L’elegante location dello Showroom Escada nella giornata del 15 aprile prossimo farà infatti da cornice ad uno speciale evento Fuorisalone seguito in diretta anche sui social network, aperto ad architetti, designer, stampa e appassionati da tutto il mondo.

A partire dalle ore 20.00, Presotto sarà protagonista di una serata dedicata al design e al food, un percorso tra i sapori tutto italiano che farà vivere unicità e sartorialità dei mobili Presotto sapientemente abbinati a cibi dell’eccellenza made in Italy.

Partner dell’evento Living Materials Inkiostro Bianco – Creative Thinking per la carta da parati; Valentini – Life Space per i divani.

Design_ Pierangelo Sciuto

Styling_ravaiolisilenzistudio

Opere ceramiche_Artworks Roberta Colombo

Leave a Comment