fbpx
  • SEZIONI
fresa

Nel settore delle lavorazioni meccaniche, le frese sono attrezzature di fondamentale importanza che vengono impiegate per asportare progressivamente materiale da un pezzo metallico sino a conferirgli la forma desiderata.

Esistono numerose tipologie di frese, alcune utilizzate per la fase iniziale di sgrossatura, e altre invece per la rifinitura; esse possono presentare diverse forme e dimensioni, a seconda delle specifiche esigenze di lavorazione.

Una fresa

In commercio è possibile dunque trovare una vasta gamma di frese, ma non è sempre detto che tra di esse ce ne sia una che faccia davvero al caso proprio. Come fare, dunque, per procurarsi gli utensili specifici di cui si ha bisogno?

Grazie agli esperti di Affilatura Parmense, oggi la produzione personalizzata di utensili per l’asportazione del truciolo è alla portata di tutte le aziende e i professionisti.

Dalle frese sferiche a quelle cilindriche, dalle coniche raggiate alle troncoconiche, e molte altre ancora, le più diverse tipologie di frese possono essere realizzate con perizia e in tempi brevi da Affilatura Parmense.

Questa importante azienda parmigiana vanta un’esperienza di oltre 30 nel settore, e realizza utensili per l’asportazione del truciolo con i migliori metalli, come ad esempio l’acciaio super rapido (HSS).

Tutti gli utensili realizzati da Affilatura Parmense sono personalizzabili con trattamenti di diverso tipo volti a migliorare l’estetica e la resistenza all’abrasione. Scopri di più su affilaturaparmense.it.

Leave a Comment