fbpx
  • SEZIONI
Soya-Coco-Choco Dessert

Provamel. Cocco foto gammaDa oltre 30 anni Provamel propone alimenti biologici di origine vegetale, naturalmente sani e buoni, pensati per il benessere delle persone, nel pieno rispetto dell’ambiente. Un mondo fatto di bontà, salute ed eco sostenibilità. Provamel è la risposta per uno stile di vita biologico ogni giorno!

La storia dell’azienda inizia nel 1983 con la fondazione e il lancio del primo prodotto, il Soya Milk PROVAMEL. L’azienda diviene così leader di mercato in Europa nei prodotti biologici a base di soia grazie alle sue superiori competenze di ricerca e sviluppo e di marketing sul consumatore.

Oggi PROVAMEL non è più solo soia, le stesse competenze superiori di ricerca e sviluppo e di marketing sul consumatore sono state applicate a nuovi ingredienti quali il riso, la mandorla, il farro, l’avena, la nocciola, il cocco…

I prodotti Provamel sono un punto di riferimento importante non solo per chi segue regimi alimentari particolari (vegetariani o vegani) ma anche per chi ha sviluppato allergie e intolleranze alimentari e, più in generale, per tutti coloro che conducono uno stile di vita sano e seguono un’alimentazione corretta, varia ed equilibrata.

Provamel offre una gamma completa di prodotti 100% vegetali, 100% biologici, senza glutine, senza lattosio, completamente liberi di aromi, conservanti e coloranti artificiali e impegnati nel rispetto del pianeta.

Alternative al latte (soia, avena, farro, riso, mandorla, nocciola, cocco…), alternative vegetali allo yogurt a base di soia, alla panna, al burro ma anche golosi dessert a base di soia al cioccolato, alla vaniglia, al caramello e al cappuccino.

Soya-Coco-Choco Dessert

I Prodotti

I prodotti Provamel comprendono:

  • Alternative al latte vaccino a base di soia, avena, farro, riso, mandorla, nocciola, cocco, anacardi e noci di macadamia
  • Alternative vegetali allo yogurt a base di soia nel formato da 500g o da 4x125g: naturale senza zuccheri o disponibile nei gusti vaniglia, fragola, frutti di bosco, arancia – rooibos, mela e tè verde, limone e melissa, mirtillo, aronia frutto della passione, ciliegia, pesca e mango, lampone e vaniglia
  • Dessert a base di soia al cioccolato, vaniglia, caramel e cappuccino
  • Alternative alla panna a base di soya e riso
  • Spalma & cucina: l’alternativa vegetale al burro

I prodotti Provamel sono in vendita nei negozi di alimentazione biologica e nelle erboristerie.

Alimentazione Vegetale. Una scelta sana ed eco-friendly

L’alimentazione vegetale è uno dei maggiori trend degli ultimi anni. Seguirla non significa necessariamente essere vegetariani, sarà sufficiente fare in modo che almeno 2/3 della propria dieta quotidiana siano composti da alimenti vegetali. L’ultimo terzo potrà essere costituito da proteine animali.

Mangiare bio e vegetale è una scelta consapevole per la propria salute e per la salvaguardia del pianeta.

Gli alimenti vegetali sono nutrienti quanto la carne o i prodotti lattiero-caseari ma contengono pochi grassi saturi, sono ricchi di fibre e sono fonte di vitamine e antiossidanti.

Inoltre costituiscono un’alternativa nettamente più sostenibile per le nostre preziose risorse ambientali: richiedono meno terra, meno acqua e generano minori emissioni di gas a effetto serra rispetto alla produzione di carne e latticini.

Soia, frutta a guscio, cereali integrali, fagioli e legumi, verdura, frutta e semi… Qualunque alimento che possa essere raccolto da un albero o che sia nato dalla terra.

Questi alimenti possono essere consumati nella loro forma originale oppure gustati come ingredienti della gamma di prodotti vegetali Provamel, che offrono una caleidoscopica e squisita alternativa a quelli di origine animale.

www.provamel.com/it

Leave a Comment