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Pulsazione

Centri di dermoestetica all’avanguardia, con professionisti altamente qualificati per suggerirti la soluzione adatta a te. Un nuovo concetto di bellezza, accessibile a tutti. Ce lo spiega Roberto Scarafia, owner del brand di successo.

1)   A quale punto si trova il vostro mercato? Considerando la crisi economica di questi anni, come sta affrontando la situazione il vostro settore?

Il nostro mercato si trova in una fase di trasformazione: noi di Pulsazione stiamo introducendo nuovi concetti di bellezza supportati dalla tecnologia, ma anche nuovi metodi di commercializzazione, che hanno reso questo mondo appetibile non solo alle donne ma anche agli uomini. La crisi ha colpito maggiormente gli operatori singoli e chi non ha puntato sull’innovazione, spingendoli, nei migliori dei casi, alla soglia della sopravvivenza.

2)   Il vostro è un settore competitivo. Qual è il valore aggiunto della vostra azienda?

Il nostro è un settore molto competitivo e il nostro valore aggiunto è fornire formazione, tecnologia e nuove pratiche commerciali che rispecchino il concetto di “GLOCAL”, intendendo cioè un’azienda globale che pone sempre attenzione al mercato locale in cui si inserisce.

3)   Avete 100 sedi in 9 paesi diversi. Come si differenziano questi mercati da quello italiano?

Ci sono mercati dove lo sviluppo è iniziato prima che in Italia, mercati dove la richiesta e le esigenze estetiche sono più accentuate rispetto all’Europa, così come siamo presenti in mercati dove operiamo a livello medico. Altri ancora guardano solo al prezzo…è evidente che il mercato presenta molte differenze da paese a paese, da continente a continente, e proprio per questo adattiamo il nostro business in funzione dello sviluppo del mercato stesso e in funzione delle richieste specifiche del target dominante.

4)   A quali categorie vi rivolgete? Chi sono i vostri clienti di riferimento?

Il nostro target cambia da servizio a servizio, ma sicuramente possiamo dire che le donne fino ai 50 anni sono la nostra categoria di riferimento principale.

La fotoepilazione è un servizio che riscuote molto successo sia tra gli uomini che tra le donne, dai 25 ai 35-40 anni. Esiste poi un mercato potenziale ancora inespresso nella fascia di età che va dai 15 ai 25 anni che secondo noi determinerà una forte crescita del mercato della fotoepilazione nei prossimi anni.

Il Ringiovanimento, in fase di scoperta anche da parte degli uomini, trova nelle donne dai 35 ai 50 anni gli utenti principali di questo tipo di servizi anche se, per avere i risultati migliori, bisognerebbe iniziare a seguire delle pratiche per il ringiovanimento della pelle già a partire dai 30 anni. I nostri clienti sono principalmente persone di classe media/media-alta, anche se negli ultimi anni abbiamo visto un aumento della fascia alta, la quale, avendo superato la diffidenza iniziale legata al prezzo dei nostri servizi, ha scoperto nei nostri centri il massimo della qualità.

5)   Prevedete una modifica del target in futuro? Perché?

Più che una modifica pensiamo e speriamo ad una massificazione del consumo di questi servizi, indipendentemente da età e sesso, seguendo ed amplificando un trend che è già in progress da alcuni anni.

Centro Pulsazione
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