Copia-di-arte.com non è solo il portale con la più ampia scelta di riproduzioni di quadri al mondo, in tutto oltre 250mila.
È anche un sito internet che, in tema di quadri, crea tendenze e offre utili suggerimenti agli utenti su come utilizzarli per arredare casa anche in modo originale. Uno di questi parte da un semplice quesito: il quadro deve sempre essere appeso a un chiodo? Per Copia-di-arte.com non necessariamente. E alcuni esempi in foto lo dimostrano.
I quadri con le riproduzioni di opere d’arte realizzati da Copia-di-arte.com possono essere ad esempio appoggiati a terra. In questo caso, più le dimensioni sono ampie, più l’effetto è dirompente e si arreda la stanza.
Si può anche pensare, come nella soluzione qui a destra, di destrutturare un quadro e dividerlo in più parti, appendendone alcune alle pareti ed appoggiandone altre a terra.
Ma sono d’effetto anche i quadri, in questo caso meglio se di dimensioni diverse ma più contenute, appoggiati su una o più mensole e affiancati fra loro. Come si vede in un esempio in foto qui sotto, creano un continuum di opere d’arte che pare quasi raccontare una storia.
Si può poi anche optare per un’altra soluzione, come nella foto qui a destra: appendere al muro un quadro e appoggiarne un altro sul comò con la riproduzione di due opere d’arte dai soggetti diversi ma legati dallo stesso gusto, in questo caso “esotico”.
Infine, non è detto che per arredare serva necessariamente un quadro. A volte basta anche una cornice vuota appoggiata a terra, meglio se decorata, soprattutto se alle pareti o appoggiati a terra ci sono già altri quadri.
Su Copia-di-arte.com 250.000 quadri da riprodurre su misura per una personalizzazione “di massa”
Al di là della modalità di posizionamento dei quadri, ciò che davvero conta è la personalizzazione. E con Copia-di-arte.com la possiamo definire “di massa”: chiunque può avere in casa riproduzioni di altissima qualità di opere di grandi artisti ma personalizzate secondo le proprie esigenze. È possibile quindi scegliere non solo le dimensioni, ma anche il materiale di riproduzione (stampe su tela, su
differenti tipologie di carta, su alluminio, su plexiglas, su legno, dipinti ad olio) e la cornice fra un’ampia gamma a disposizione.
Per ulteriori informazioni: www.copia-di-arte.com