fbpx
  • SEZIONI
quali-tapparelle-scegliere-online

Se stai pensando di rendere più funzionale o gradevole una stanza, le tapparelle sono senza dubbio uno degli elementi da cui partire. Si tratta di un’aggiunta versatile a una camera da letto, un soggiorno o anche una cucina. Le tapparelle possono essere create su misura, sono disponibili in moltissimi colori e altrettante finiture e rispondono a esigenze pratiche ben precise. Esse infatti permettono di controllare il livello di luce in una stanza, garantendo privacy e sicurezza rispetto all’ ambiente esterno. Tuttavia, proprio in virtù dell’ampia possibilità di scelta tra i modelli disponibili in commercio, è importante capire quali tapparelle scegliere.

 

 

Quali tapparelle scegliere in base al contesto?

Come prima cosa dovresti soffermarti a valutare la tipologia dell’immobile e dei serramenti. Le tapparelle sono molto versatili e possono essere tagliate e montate pressoché su qualsiasi misura di finestra. Qualora le tapparelle avvolgibili debbano essere applicate a una facciata anteriore molto esposta, il fattore estetico non potrà non essere preso in considerazione. Le tapparelle moderne non devono necessariamente essere di colori neutri: puoi puntare su modelli con tonalità abbinate al colore della vernice degli esterni. Tuttavia, prima di prendere questa decisione, assicurati di poter sostenere la scelta del colore anche a lungo termine. Inoltre, i colori chiari aiutano a rifrangere il calore, aiutando a mantenere le stanze fresche anche nei caldi mesi estivi in estate e, una volta abbassate, non toglieranno luminosità. Ad ogni modo, in alcuni casi le tapparelle colorate possono essere perfette per creare un punto focale e contribuire al contesto di design in modo discreto.

Materiali e caratteristiche funzionali: quali tapparelle scegliere?

Indispensabili per privacy, comfort e sicurezza, gli avvolgibili della tua casa devono adattarsi perfettamente alle peculiarità del contesto per essere davvero funzionali; così come accade negli ambiti residenziali, è importante sapere quali scegliere anche negli uffici.

Non solo questi complementi manterranno l’interno a una temperatura confortevole, bensì filtreranno la luce per ridurre al minimo il riflesso degli schermi. Oltre agli aspetti meramente estetici, la scelta più importante riguarda forse quella del materiale: le tapparelle di nuova generazione sono disponibili per la maggior parte in alluminio e in PVC. Le prime sono senza dubbio le più utilizzate in virtù della loro resistenza ed eleganza, mentre le seconde garantiscono praticità e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, le tapparelle su misura possono essere orientabili, grazie alla presenza di speciali lamelle che consentono alla luce di filtrare a seconda delle necessità. O ancora, per i contesti in cui si rende necessario godere di maggiore sicurezza, le tapparelle possono essere blindate e diventare così un valido dispositivo anti-intrusione. Tieni presente le caratteristiche del tuo ambiente e confrontati con personale specializzato, che ti aiuterà a decidere quali tapparelle online scegliere per aumentare il comfort dei tuoi spazi.

Visitando il sito Rogiamstore, quali tapparelle scegliere non sarà più un dilemma irrisolto!

Leave a Comment