fbpx
  • SEZIONI
astuccio_profumeria_Cartongraf

Il packaging di un prodotto cosmetico o di un profumo sono in grado di influenzare le preferenze d’acquisto dei consumatori? La risposta è sì: tutti gli esperti di marketing sono concordi sul fatto che solamente una confezione esteticamente ricercata può innescare nel potenziale acquirente il desiderio di acquistare proprio quel prodotto fra i tanti in esposizione.

Astuccio per profumeria Versace di colore azzurroEffettivamente, se ci si pensa, i profumi sono visti come prodotti fondamentali per migliorare l’immagine che gli altri percepiscono della propria persona: e poiché sono preziosi alleati della bellezza, mai e poi mai un consumatore sarà disposto a spendere del denaro per un prodotto che quanto ad aspetto esteriore bello non è!

Considerando poi che spesso i profumi vengono scelti come regali per una persona cara, il fatto di presentarli in una confezione attraente è sicuramente un altro elemento che gioca a favore della ricercatezza del design.

Elementi grafici, materiale del packaging, colori, scritte e altri aspetti prettamente visivi giocano quindi un ruolo fondamentale nel decretare il successo o meno di un prodotto cosmetico sul mercato, fermo restando che naturalmente le sue qualità intrinseche (fragranza, persistenza…) siano all’altezza delle aspettative.

Per realizzare astucci per profumeria dal design accattivante ed attraente si potrà contare sull’esperienza ultradecennale che Cartongraf vanta nel settore cartotecnico. Questa azienda di Parma si pone come punto di riferimento per l’ideazione e la creazione di packaging in cartone stampati a caldo per profumi di ogni tipo: scopri di più su cartongraf.eu.

 

Leave a Comment