fbpx
  • SEZIONI
Reebok Crossfit_women

I migliori atleti al mondo di CrossFit si troveranno a Berlino, sabato 26 ottobre, per partecipare al CrossFit Invitational, USA vs. World, presented by Reebok. In occasione della gara, unica nel suo genere, gli atleti statunitensi sfideranno un team formato dai campioni provenienti dal resto del mondo, in quella che si preannuncia essere la competizione CrossFit più emozionante dell’anno.

Trasmesso in diretta su Eurosport a partire dalle 19:00 CET, il CrossFit Invitational avrà luogo al Tempelhof Airport di Berlino, davanti a un pubblico da tutto esaurito.

Le squadre, capitanate dal Fittest Man e Fittest Woman on Earth 2013, Rich Froning e Samantha Briggs, si sfideranno a colpi di WOD, mettendo a dura prova le loro abilità atletiche e fisiche, esaltando allo stesso tempo lo spirito di squadra – parte integrante di questo sport. Come da tradizione, i workout verranno svelati solo 24 ore prima dell’evento. Gli atleti di ciascuna squadra sono:

TEAM USA: Rich Froning, Jason Khalipa, Ben Smith, Talayna Fortunato, Lindsey Valenzuela, Valerie Voboril

TEAM WORLD: Samantha Briggs (UK), Camile Leblanc-Bazinet (Canada), Kara Webb (Australia), Chad Mackay (Australia), Frederik Aegidius (Danimarca), Albert-Dominic Larouche (Canada)

“Non vedo l’ora di mostrare al Team USA di cosa siamo capaci”, ha affermato Samantha Briggs, la Fittest Woman on Earth 2013. “Di solito gareggio da sola, ma mi alleno sempre con un partner o con il mio team, quindi sono abituata a lavorare insieme ad altri atleti. Inoltre, credo che allenarsi in squadra ti porti a dare di più, per non deludere gli altri!”

Rich Froning, Fittest Man on Earth 2013, ha dichiarato: “Ho partecipato all’Invitational di Londra, l’anno scorso, e mi sono divertito tantissimo. Mi piace gareggiare in squadra: è bello incoraggiarsi a vicenda e affrontare i workout insieme. Non mi resta che una cosa da dire: che lo show abbia inizio!”

“Le competizioni a squadre non sono insolite nel CrossFit, ma i due team che si affronteranno a Berlino appartengono a un livello superiore”,sostiene Justin Bergh, General Manager per i CrossFit Games. “Si tratta degli atleti più premiati di questo sport. L’eccezionale forma fisica e il talento, uniti alla voglia di vincere che contraddistingue entrambi i team, renderà questa competizione davvero spettacolare. Siamo felici di collaborare con i nostri partner, Reebok ed Eurosport, per condividere questo evento unico con il resto del mondo”.

Dal 2011 Reebok è sponsor dei CrossFit Games e lavora costantemente con gli atleti per realizzare calzature e abbigliamento su misura delle loro esigenze. Tutti i campioni che partecipano al CrossFit Invitational riceveranno prodotti speciali, tra cui la Reebok CrossFit Nano 3.0, lanciata durante gli ultimi CrossFit Games 2013, che si è confermata la scarpa ideale per i CrossFitter che non vogliono lasciare niente al caso. Il cambiamento più evidente introdotto da questo nuovo modello è la nuova tomaia Duracage, ovvero un telaio in poliuretano steso direttamente sull’airmesh, in modo da garantire flessibilità, protezione e stabilità con una struttura ultraleggera: tomaia con mesh a zone per assicurare traspirabilità e protezione, suola a profilo basso e più vicina al terreno per massimizzare aderenza e reattività durante l’allenamento, tecnologia RopePro per offrire “grip & slip” indipendentemente dalla tecnica di scalata, sono le altre peculiarità che stanno rendendo la NANO 3.0 uno dei modelli di punta della collezione Reebok FW13. Tutti i 600 atleti iscritti ai Reebok CrossFit Games 2013 l’hanno indossata, compresi Rich Froning e Samantha Briggs.

“Siamo felici di poter offrire a questi atleti un prodotto alla loro altezza”, ha dichiarato Chris Froio, Head of Training di Reebok. “Durante la gara, il loro corpo è sottoposto a un grande sforzo, perciò hanno bisogno delle scarpe e dell’abbigliamento giusti, in grado di sopportare anche i workout più duri. Non vedo l’ora di assistere al CrossFit Invitational, USA vs. World, presented by Reebok. Sarà un evento eccezionale!”.

La Reebok CrossFit Nano 3.0, con prezzi a partire da 100 euro, e la collezione Reebok CrossFit sono disponibili su www.reebok.com e nei migliori negozi sportivi (Game7 – Milano, Universo Sport – Sesto San Giovanni, Jolly Sport – Torino, Playsport – Bologna, Casa dello Sport – Ravenna, Tiber Store – Roma, Sportown – Avola, e tanti altri).

Per maggiori informazioni riguardo al CrossFit Invitational, USA vs. World, presented by Reebok, visitate http://games.crossfit.com.

Per maggiori inforrmazioni riguardo ai CrossFit Box ufficiali, visitate www.crossfit.com

Leave a Comment