fbpx
  • SEZIONI
IMG_0990

Le novità del Fuorisalone 2012

 

METROPOLIS & TECNOLOGY: METRO APP

Anche quest’anno in occasione del Fuorisalone 2012 si rinnova l’appuntamento nello showroom di Metropolis®, in via Voghera 25 a Milano, per scoprire tutte le novità dell’azienda.

Innanzitutto verrà presentata la nuova App di Metropolis®, la prima applicazione per iPad e iPhone interamente dedicata alla decorazione, presente sull’App Store dal 16 Aprile. Un nuovo approccio per far conoscere tutti i prodotti dell’azienda attraverso uno strumento dinamico che permette di visualizzare le collezioni dei colori dei vari prodotti in maniera più immediata con possibilità di accesso diretto al video applicativo di ogni effetto su YouTube.

Inoltre ogni prodotto può essere condiviso sul proprio Facebook o Twitter e inviato per mail, si possono contattare direttamente l’azienda e i rivenditori per avere informazioni e tramite la geolocalizzazione si possono trovare tutti i rivenditori più vicini in un raggio di 100 km.

Parte col Salone anche l’iniziativa Scatta la foto più “Metropolis Style”, grazie a cui le foto più belle che verranno inviate all’azienda saranno pubblicate ogni settimana sulle pagine Facebook e Twitter di Metropolis®. Ma nei prossimi mesi molte saranno le novità e le sorprese interattive che verranno proposte. Un’App in continuo aggiornamento per soddisfare le esigenze di tutti e stare al passo coi tempi, esattamente ciò che Metropolis® propone da sempre.

METROPOLIS & SOCIAL NETWORK: #OCCUPYCOLORS

L’azienda, che fin dalla nascita comunica anche attraverso il web e i social network, in occasione della design week milanese lancia il progetto #occupycolors che desidera proporsi come uno spazio virtuale di partecipazione indirizzato ai followers Metropolis® di Twitter e di Facebook. L’iniziativa sarà veicolato con azioni di guerrilla per le strade di zona Tortona nei giorni di giovedi 19, venerdì 20, sabato 21 dalle ore 16.00 alle 20.00. #occupycolors è un hashtag che Metropolis®, tramite il suo profilo @metropolis_ivas, utilizzerà per identificare e condividere su Twitter tutti i contenuti inerenti al mondo dell’interior design e del lifestyle nel periodo del Fuorisalone 2012: uno spazio di discussione aperto ai commenti, alle idee e al dibattito sul design nello spirito del Web 2.0.

METROPOLIS & PATNERSHIP: APERITIGRE

All’interno dello showroom ci sarà modo di scoprire le novità di prodotto dell’azienda e nelle serate di mercoledì 18 e venerdì 20, dalle ore 18.00 alle 22.00, Tigre, lo storico brand di formaggio fuso a spicchi e fettine, animerà lo spazio con l’Aperitigre, happy hour aperto a tutti gli amici Tigre  & Metropolis®: una partnership che nasce dalla condivisione dei valori forti e ben definiti che stanno alla base delle entrambe le realtà.

Il logo Tigre sarà protagonista di apposite istallazioni realizzate con i decorativi Metropolis®

a dimostrazione della loro possibilità di personalizzazione: pareti e pavimenti realizzate per

rappresentare la personalità del committente, o nel caso di  attività commerciali,  accogliere elementi della brand identity, esprimendo a pieno lo spirito del prodotto o dell’azienda.

METROPOLIS & ARCHITECTURE: L.E.A.F.

Altra Location dove scoprire il mondo Metropolis® è l’Urban Center: centro multimediale ubicato nella prestigiosa cornice di Galleria Vittorio Emanuele, nell’ambito dell’evento Metro poli L.e.a.f (Life – Energy – Ambient & Future) realizzato in collaborazione con il comune di Milano con l’intento di presentare al grande pubblico dei Saloni 2012 una riflessione concettuale sul moderno mondo urbano orientato verso la sostenibilita’ responsabile.

Primo appuntamento del progetto Ethic more Ethic rivolto a sensibilizzare il visitatore ad un nuovo concept di Urban Design Style che ben si connette al mondo Metropolis®, azienda giovane e cosmopolita attenta ai temi della sostenibilità.

L’esposizione prevede un’installazione stabile da 17 al 22 aprile ed una Meeting Conference il 20 aprile, alle ore 18.00, per presentare i protagonisti del nuovo scenario urbano introdotti da Giorgio Tartaro, giornalista, autore e conduttore di svariate trasmissioni tematiche, Direttore di Case & Stili magazine e direttore editoriale di Leonardo, primo canale italiano dedicato alla casa ed al design (Sky 418).

METROPOLIS & ARTS: OFFICINA MATERICA LIVE INSTALLATION

Sabato 21 Aprile dalle ore 18.00 alle ore 22.00 si svolgerà una live installation con il partner Officina Materica, movimento d’avanguardia degli artisti romani Fabrizio DI NARDO e Piero ORLANDO.

Officina Materica personalizza le proprie opere e le interpreta con i prodotti Metropolis: dalle resine all’Hot Metal conquistando pubblico e critica da New York alle ultime edizioni delle biennali di architettura e d’arte della Biennale di Venezia con le opere “ipocentro” e “metalchemica”.

www.metropolis-ivas.com

Press Kit: www.luisabertoldo.com/FTP/MetropolisFS2012.zip

Leave a Comment