fbpx
  • SEZIONI
riedel_gvs_2011_schwarz_

Riedel – marchio austriaco leader nella produzione di alta gamma di bicchieri e decanter in vetro e cristallo – e Nachtmann – divisione tedesca del gruppo Riedel Glass Works specializzata nella realizzazione di cristalleria per la tavola – hanno incaricato Zed_Comm di gestire le attività di ufficio stampa e media relations in Italia a partire da maggio 2012.
Attualmente guidata da Georg J. Riedel che rappresenta la decima generazione della famosa dinastia di mastri vetrai, Riedel vanta oltre 250 anni di storia che le hanno permesso di affermarsi nel mercato mondiale come sinonimo di qualità e innovazione. Dalla geniale intuizione di Claus Riedel alla fine degli anni ’50, i calici Riedel sono in grado di far vivere un’esperienza gustativa assolutamente unica: l’approccio organolettico viene enormemente influenzato da forma, capacità, diametro e base del calice, fattori che determinano la diversa percezione di uno stesso vino, esaltandone o diminuendone l’intensità, il sapore ed il profumo. Dai preziosi calici realizzati a mano nello stabilimento di Kufstein all’accurata produzione industriale, tutto si riconosce nel perfetto accostamento di funzionalità ed estetica.
Con sede in Baviera, Nachtmann possiede una storica tradizione nella lavorazione del vetro e del cristallo. Fondata nel 1834, si distingue oggi grazie ad una produzione industriale di altissima qualità. Acquisita da Riedel nel 2004, l’azienda fa parte – assieme al prestigioso Brand austriaco e alla tedesca Spiegelau – del gruppo Riedel Glass Works e ne rappresenta la divisione “lifestyle”. Dai bicchieri decorativi alle coppe, dai vasi ai piatti e a tutti gli accessori dell’arte della tavola, l’intera produzione va fiera dell’eccellenza del made in Germany, sinonimo di prestigio e valore. Alla base del successo dell’azienda non solo la ricerca costante dei più elevati standard qualitativi, ma anche la capacità di offrirli al consumatore ad un prezzo decisamente accessibile. “Luxury to every day” sintetizza con efficacia la filosofia aziendale di Nachtman per rendere speciale ogni momento della giornata.

Con due sedi operative a Milano e Verona, Zed_Comm opera da oltre 20 anni come agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni. Accanto ai servizi tradizionali di ufficio stampa, relazioni esterne e consulenza pubblicitaria, l’agenzia propone forme di comunicazione innovative, organizzazione di eventi e strategie di marketing in grado di assicurare visibilità ed alti livelli di performance. Con il dinamismo, la flessibilità e la capacità di lavorare in stretta sinergia con il cliente che la contraddistinguono, Zed_Comm è oggi pronta per iniziare l’importante collaborazione con Riedel e Nachtmann proponendo canali di comunicazione alternativi e attività promozionali trasversali.
Informazioni: www.riedel.com
Studio Kalin (distribuzione Riedel al dettaglio), viale M. Masia 10, 22100 Como, tel. 031.3384835,
fax 031.574583, www.studiokalin.it; info@studiokalin.it
Gaja Distribuzione (ristorazione, enoteche e aziende vinicole),
via Torino 18, 12050 Barbaresco (CN), tel. 0173.635255, fax 0173.635256,
www.gajadistribuzione.it

Leave a Comment