fbpx
  • SEZIONI
Dvo_incontra7_BIG_SPFF_RUSPINO_EXTERIOR_ELEVATION

Studio BIG per S. Pellegrino Flagship Factory:  riparte il ciclo di incontri con importanti studi di architettura presso il DVO Learning+Innovation Center di Milano

Come l’equivalente acquatico di una cantina vinicola, l’architettura della S.Pellegrino Flagship Factory appare al tempo stesso familiare e innovativa, fermamente radicata nel proprio patrimonio, ma proiettata verso il futuro“. Sono queste le parole con cui lo studio BIG (Bjarke Ingels Group), vincitore di un contest internazionale a inviti, definisce il suo progetto per S. Pellegrino Flagship Factory a San Pellegrino Terme.

Un progetto che “non è una sovrapposizione radicale di nuovi linguaggi o di elementi estranei al contesto, ma piuttosto un potenziamento di tutte quelle qualità che sono già presenti nella valle e attorno a essa”.

Nella cornice milanese del DVO Learning+Innovation Center e coordinati dall’architetto e giornalista Danilo Premoli, del progetto parleranno: Federica Norzi (Head of Value Stream per S. Pellegrino – Gruppo Nestlè), Giulio Rigoni (Project Architect/Project Manager Studio BIG), Stefano Tagliacarne (fondatore Atelier Verticale e local architect per BIG).

L’appuntamento con lo studio BIG è il settimo del fortunato ciclo di incontri curato da Danilo Premoli per DVO e inaugura la serie del 2020.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Media Partner: Io Arch

DVO Learning+Innovation Center – Via Maroncelli, 5 Milano

 

 

Leave a Comment