fbpx
  • SEZIONI
Robinson Club

PICCOLI MARINAI ALLE MALDIVE DEL SALENTO IMPARANO L’ARTE DELLA NAVIGAZIONE

Al Robinson Club Apulia si forgiano giovani marinai con certificazione internazionale VDWS

http://www.facebook.com/robinsonclub.apulia
http://www.facebook.com/robinsonclub.apulia

Mare non è solo sinonimo di sabbia, sole e ombrelloni. L’estate 2011 ha in serbo una sorpresa sulla splendide spiagge del Robinson Apulia, a Riva di Ugento, in Puglia: i bambini a partire dai 7 anni possono imparare ad andar per mare, con tavole da surf e catamarani appositamente realizzati per loro. Un modo per avvicinare i piccoli al mare, andando oltre la paletta e il secchiello. I bambini saranno presi in carico da istruttori certificati e abilitati all’insegnamento delle discipline marine, come appunto la navigazione e durante le vacanze impareranno l’arte della navigazione cioè come si governa uno scafo in mare e come si naviga in sicurezza, impareranno cioè tutto sui venti e sul mare, avendo gratuitamente a disposizione tavole da surf con relative vele, e catamarani per bambini (Topcat).

Alla fine dei corsi, superato l’esame, i bambini ottengono la certificazione VDWS. Insomma, cominciano ad essere marinai provetti. “E’ un modo per avvicinare i bambini al mare, in sicurezza e in modo intelligente, cioè attraverso sport nautici che oltre ad essere appassionanti sono estremamente divertenti” spiega Luca Rimo, responsabile del centro nautico del Robinson Apulia “Conoscere il mare e i venti è un modo per vivere a stretto contatto con gli elementi della natura”.

I corsi sono naturalmente proposti anche ai genitori. E andar per mare con i propri figli è certamente un’esperienza unica, soprattutto in un braccio di Ionio come quello che si apre davanti alle spiagge del Robinson: sabbia bianca, acqua turchese caldissima, a giusta ragione battezzate le Maldive italiane.

Info:

Robinson Club Apulia

Località Fontanelle

Ugento -Lecce

Tel. 0833 – 934 111

www.robinson-italia.it

Leave a Comment