• SEZIONI
rolleat_1

Cosa succede quando un ristorante trova il perfetto mix di sapori tra la cucina mediterranea e quella orientale? Nasce Roll Eat!

Fondato ad Arese nel 2016, Roll Eat si trova anche a Monza e da febbraio 2018 a Milano, in Piazza De Angeli.

La proposta del ristorante e take-away Roll Eat è varia e adatta ad ogni palato.

Ogni ingrediente è appositamente selezionato per garantire ai clienti la massima qualità di ogni pietanza.

Il piatto forte del ristorante take-away è senza dubbio il roll: rotoli a base di riso avvolti da sfoglia di soia o alga nori, ripieni degli ingredienti più svariati.

Nel menù possiamo trovare i Veg Roll, dedicati ai vegetariani, i Meat Roll a base di carne e i Fish Roll a base di pesce.

Tra i roll eat più buoni, da noi testati, c’è sicuramente al primo posto il numero 9: il Sol Levante.

Si tratta di un Fish Roll a base di gambero in tempura, avocado, maionese giapponese, uova tobiko e maionese all’avocado, il tutto avvolto nel riso e nella sfoglia di alga nori.

Gli amanti della cucina giapponese conosceranno sicuramente il sapore dell’alga nori e delle uova tobiko, le uova di pesce volante dal caratteristico colore arancione, ma di cosa sa la maionese giapponese?

Ha un sapore più forte e ricco rispetto alla maionese tradizionale, quello che i giapponesi chiamano Umami, ovvero “gusto delizioso”.

Gli ingredienti di base di questa particolarissima maionese sono i tuorli d’uovo, le spezie, una miscela di aceti e un pizzico di senape.

Ma Roll Eat non si ferma solo ai roll.

Nei menù infatti è possibile ordinare anche le fantastiche bowl che tanto vanno di moda negli account Instagram di blogger e palestrati di mezzo mondo.

Un piatto unico e completo, a base di riso, quinoa o cous cous, verdure cotte e crude, proteine animali o vegane, erbe aromatiche e semini in quantità di ogni forma e colore: salutare, proteico e comodamente fast.

Ogni piatto può essere accompagnato da croccanti chips di platano o ricche insalatone, ma lasciate spazio per il dolce!

Da Roll Eat potete gustare i mochi, dolcetti tipici giapponesi, in versione gelato.

E se avete paura che Roll Eat rovini la vostra linea, non temete!

Tutti i roll del menù sono leggeri e con pochi grassi: pensate che il Sol Levante ha solo 170 kcal.

Guarda le foto

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter