fbpx
  • SEZIONI
ex magazzini generali verona

Il sistema illuminante lineare QUAD di Rossini Illuminazione è stato scelto come sistema di illuminazione principale nel progetto di riqualificazione di due edifici del complesso industriale degli ex Magazzini Generali di Verona.

L’illuminazione ha avuto un ruolo essenziale per connotare gli ambienti degli ex Magazzini Generali: le sale riunioni, gli open space, gli showroom e le aree di collegamento grazie a QUAD ottengono la giusta luce e contribuiscono alla produttività e al benessere di chi ne fruisce.

Affidato allo studio di Architettura Mario Botta per ridare vita e lustro ad un luogo importante e storico per la città di Verona, il recupero dei due edifici ha presentato diverse criticità legate ai vincoli architettonici e alle specificità del progetto. Nonostante le problematiche e grazie all’estrema flessibilità nell’adattarsi fisicamente alle differenti necessità architettoniche, il sistema QUAD è stato indicato come la miglior soluzione per illuminare gli ambienti di lavoro e le aree comuni degli edifici.

La versatilità del sistema è stata amplificata dalla customizzazione, che ha tenuto in considerazione elementi come il risparmio energetico, la bassa manutenzione e l’integrazione nella domotica.

Questo nuovo progetto conferma nuovamente la qualità di Rossini Illuminazione nei progetti sviluppati per il contract, retail, hotellerie e strutture sanitarie, per i quali è importante coniugare tecnologia, innovazione e wellness.

Qualcosa in più sul prodotto

Il sistema QUAD è un apparecchio a LED a monoemissione o biemissione, composto da un corpo in alluminio dalla forma lineare e dotato di testate in pressofusione di alluminio. L’Installazione del corpo illuminante può essere: a sospensione, a soffitto o a parete.

Il montaggio è facile e veloce, grazie alla realizzazione di un nuovo sistema di collegamento tra i moduli (meccanico ed elettrico) molto più rapido di quello standard e al nuovo sistema di aggancio dei moduli LED all’interno della struttura, che permette eventuali sostituzioni in modo rapido.

Le testate a forma di “U” offrono al prodotto un design unico e riconoscibile, rendendolo uno dei prodotti di punta dell’azienda.

Una delle caratteristiche principali di Quad è che raggiunge una bassa luminanza e un basso fattore di abbagliamento tramite l’applicazione di alcuni accessori. Questo consente l’installazione anche in ambienti d’ufficio, garantendo un ottimo comfort visivo anche davanti ad un pc.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito rossinigroup.it

Leave a Comment