Il tema di uno degli ultimi post di RTR Sports Marketing sono le sponsorizzazioni sportive, uno strumento di promozione importante per Compagnie e Brands, perchè lo sport è un mezzo ideale per interagire con i clienti poichè per sua natura coinvolge gli spettatori in momenti di divertimento davvero unici.
Grazie alla dimensione mediatica che ha assunto negli ultimi anni, lo sport non solo è un potentissimo strumento di comunicazione, ma anche un modo smart ed efficace per le compagnie che vogliono raggiungere un target ampio e molto specifico.
Lo sport è emozione. In uno scenario costituito da potenti esempio di co-branding e sponsorizzazioni sportive, RTR Sports analizza 3 casi di sponsorizzazione sportive davvero curiose ed originali.
Pikachu e la nazionale giapponese di Calcio
Pikachu ha firmato un accordo con la nazionale di calcio Giapponese, diventando la sua mascotte ufficiale in occasione dei mondiali 2014. La nazionale di calcio Giapponese conosciuta come i Blue Samurai ha svolto una grande azione di marketing e promozione grazie all’icona di Pikachu.
Sanrio e il Milan
Sanrio, la compagnia di Hello Kitty ed il Milan, hanno firmato un accordo per un esclusivo progetto di co-branding.
Il Chelsea e i Simpons
Il Chelsea ha firmato un accordo con la leggendaria serie TV dei Simpons. I Blue hanno stretto un accordo con la Century Fox permettendo loro di creare merchandising per il Chelsea usando le figure iconiche di Homer, Bart, Maggie, Lisa e degli altri caratteri leggendari di Springfield.
Chelsea-FC-and-Simpsons
Star del Chelsea come Petr Cech, Eden Hazard, Fernando Torres, John Terry e Frank Lampard sono state “simpsonizzate” per celebrare il film
Ecco le nostre riflessioni su 3 casi di sponsorizzazione sportive davvero uniche.
Per saperne di più sul tema, visita le Case Histories di sponsorizzazione sportive di RTR Sports Marketing!