• SEZIONI

Salento Fun Park è uno spazio multilab che offre uno skate park, una pista da pattinaggio, corsi di break dance, spray art, building, musica, arti visive e spettacoli, che nasce dalla volontà dell’Associazione “Street Sport Association Fun Club”, di riqualificare e rendere fruibile uno spazio in stato di abbandono e degrado, l’ex pattinodromo comunale, per farlo diventare un luogo di condivisione e aggregazione giovanile.

L’area del Salento Fun Park misura complessivamente circa 4000 mq di cui 1800 ca. occupati dalla pista di pattinaggio, 1000 da parcheggio e 250 sono destinati ad una struttura prefabbricata da utilizzare per tutte le attività invernali previste dai laboratori che si avvieranno.

Lo spazio si completa con un’ampia area verde alberata allestita con chiosco bar, tavoli da ping pong, biliardino, rampe, gazebi, canestri da basket, porte da street soccer e palco per le esibizioni.

L’associazione ha aperto le porte ai talenti locali della street art organizzando contest di skate, pattinaggio, break dance, spray art, boulding, musica, arti visive e dello spettacolo.

Ha contribuito inoltre alla diffusione delle tradizioni locali e alla promozione del turismo offrendo, tra le altre attività, anche formazione, informazione e orientamento agli associati.

La stima dell’affluenza registrata negli ultimi anni ammonta a circa 25.000 presenze con un incremento per l’anno 2013/14, del 40% degli iscritti.

La mission dell’Associazione assume valore rilevante, in quanto è orientata a fare emergere i talenti locali e creare opportunità lavorative e di scambi d’esperienze in una logica di rete allargata.

Seguite la loro fanpage e tutti gli eventi in programma

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter