fbpx
  • SEZIONI
graffitit_bio_remover

Rimuovere scritti e graffiti dai muri, rispettando l’ambiente. Da oggi si può grazie ad Harpo Group – azienda triestina specializzata nell’offerta di soluzioni progettuali per l’ingegneria civile, ambientale e geotecnica e che da anni propone tecniche a basso impatto ambientale – che propone diverse soluzioni, completamente ecologiche, per pulire i muri imbrattati dai vandali, che siano abitazioni private o edifici pubblici.

ll problema dei graffiti e delle scritte sui muri, soprattutto nei palazzi di valore storico, è affrontato e risolto da sandtex, Divisione di Harpo Group, con il suo prodotto sandtex graffiti prevention, che permette di assolvere alle richieste delle Soprintendenze ai Beni Ambientali ed ai Regolamenti Comunali che prevedono, nel caso di restauri o ristrutturazioni di facciate, il trattamento per la protezione dai graffiti fino a un’altezza di tre metri dal piano stradale.

Protettivo silossanico trasparente e incolore, indicato per la protezione di qualsiasi superficie anche già tinteggiata, sandtex graffiti prevention permette la rimozione completa del graffito, semplicemente con l’uso di acqua calda in pressione e senza danneggiare la tinteggiatura sottostante.

sandtex graffiti prevention non altera la traspirabilità del supporto, né il colore o l’aspetto estetico; inoltre, la superficie trattata diviene idrorepellente e fa sì che lo smog non si depositi ma venga lavato via più facilmente dall’acqua piovana.

Ma il trattamento sandtex non si ferma alla sola protezione, in quanto nella stessa gamma è disponibile anche sandtex graffiti bio-remover, una soluzione per pulire le scritte e i disegni lasciati sui basamenti in marmo o ceramica delle abitazioni (non sugli intonaci dipinti) con le bombolette spray o altri tipi di vernici. Oltre agli imbrattamenti, si possono rimuovere anche i residui lasciati con l’affissioni di manifesti, senza danneggiare il supporto.

sandtex graffiti bio-remover è un liquido incolore infiammabile, ma non dannoso per l’ambiente (a base di alcoli superiori e derivati terpenici), che si applica con un pennello e, dopo pochi minuti, si può sciacquare con spugna e acqua calda o idropulitrice. Si tratta di un prodotto pronto per l’uso, utilizzabile a temperature non inferiori ai 7 °C e con umidità relativa non superiore all’80%. Una dimostrazione del fatto che, nonostante la crisi, Harpo Group continua ad investire nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni, sempre in direzione green.

Il prezzo di listino di sandtex graffiti bio-remover, pulitore di graffiti, è di 33 euro/litro in confezioni da 10 litri.

Scheda tecnica sandtex graffiti bio-remover

Pulitore di graffiti.

sandtex graffiti bio-remover è indicato per la pulizia di basamenti di facciate già imbrattate da scritte con bombolette spray, vernici ed affissioni di manifesti,consentendo di riportare il supporto alle condizioni preesistenti. sandtex graffiti bio-remover è indicato pure per la rimozione dei graffiti su supporti preventivamente protetti consandtex antigraffiti o sandtex graffiti prevention, non su intonaci pitturati.

 

CARATTERISTICHE

sandtex graffiti bio-remover è un liquido infiammabile, non tossico, a base di alcoli superiori e derivati terpenici, asportabile mediante una spugna bagnata con acqua calda.

sandtex graffiti bio-remover è particolarmente indicato per il trattamento di tutte le superfici porose non verniciate intaccate da graffiti realizzati con bombolette di vernice spray o altri tipi di pitture. E’ possibile trattare diversi tipi di supporto, quali marmo, mattoni, pietra naturale ed artificiale, cemento faccia a vista ed intonaci non pitturati. Se il supporto è già stato pitturato prima di essere imbrattato,  sandtex graffiti bio-remover agisce sulla maggior parte delle pitture con un effetto sverniciante ed oltre a togliere i graffiti rimuove anche la pittura sottostante.

 

CAMPI D’IMPIEGO

– sandtex graffiti bio-remover è pronto all’uso

– è applicabile a pennello in due o più mani “bagnato su bagnato” a temperatura superiore a 7 °C

– non applicare con umidità relativa superiore a 80%

– per assicurare una corretta reazione del prodotto con la superficie imbrattata,si consiglia di attendere qualche minuto ed infine, senza attendere la completa asciugatura del prodotto, rimuovere i graffiti mediante lavaggio con acqua calda a 90 °C alla pressione di 80-100 atm con idropulitrice. In caso di superfici lisce e non assorbenti i graffiti possono essere rimossi semplicemente con una spugna bagnata con acqua calda

– conservare il prodotto in luogo fresco con temperatura non superiore a 35 °C

– non disperdere il prodotto nell’ambiente.

 

NORME D’IMPIEGO E RACCOMANDAZIONI RESA

La resa di sandtex graffiti bio-remover è mediamente di 3 m2/l per l’applicazione di due mani senza diluizione, ma può variare a seconda della natura e della porosità della superficie.

CONFEZIONI

sandtex graffiti bio-remover viene fornito in confezioni da 10 I.

sandtex graffiti bio-remover si caratterizza e si differenzia perchè:

– rimuove ogni tipo di graffito senza danneggiare il supporto non verniciato

– peso specifico: 1,03 ± 0,01 kg/l

– liquido incolore

– infiammabile

– irritante per la pelle.

HARPO SpA – Via Torino 34, Trieste www.harpogroup.it

Leave a Comment