fbpx
  • SEZIONI
Rizzi_Scaloro5

Design Carlo Caretta

Decorativa, funzionale, charmant.

Rizzi_Scaloro5

Scaloro, la nuova scala elicoidale di Rizzi, riporta prepotentemente alla ribalta l’aspetto ornamentale della scala all’interno dello spazio architettonico. La scala diventa non più un accessorio di servizio ma un vero e proprio elemento d’arredo, una struttura protagonista in grado di caratterizzare il living.

In Scaloro, il fluente nastro del parapetto si srotola verso l’alto indipendentemente dalla spirale centrale che, grazie alla sua agile struttura, supera la pesantezza della gravità.

Il nocciolo elicoidale centrale ha funzioni strutturali e di cablaggio per i gradini a sbalzo che ospitano corpi illuminanti; il parapetto risulta staccato dalla scala aiutando la diffusione della luce che segna il passa ed esalta la levità della scala.

Scaloro è la sintesi di Rizzi Scale dove tecnologie industriali ad alto livello si uniscono ad abilità artigianali: il metallo tagliato al laser piegato e saldato dei gradini si accosta al legno stratificato curvato ad arte per il parapetto, le verniciature industriali si amalgamano a finiture artigianali.

Proprio la componente artigianale fa di Scaloro un prodotto assolutamente personalizzabile.

Diversi sono infatti gli elementi che compongono la scala che si possono scegliere secondo gusti e esigenze del committente: il taglio del bordo del gradino visto in controluce, il colore della scala e la finitura interna ed esterna del parapetto.

Come tutte le scale elicoidali Rizzi, a garanzia di qualità, precisione e facile montaggio, Scaloro viene pre-montata in azienda prima di essere consegnata al cliente.

Scheda prodotto

Nome: Scaloro

Design: Carlo Caretta

Azienda: Rizzi – Via Maso, 21 – Marano Vicentino (VI) – tel 0445 621152 – www.rizziscale.itinfo@rizziscale.it

Breve descrizione: Incontro tra funzionalità della scala e decoro, Scaloro riporta prepotentemente l’aspetto ornamentale della scala all’interno dello spazio architettonico. Levità, presenza della luce come decorativo segnapasso, gradini a sbalzo contribuiscono a definire il nastro della scala che leggiadra si srotola verso l’alto. Sintesi di tecnologie industriali ad alto livello unite ad abilità artigianali, Scaloro è fortemente personalizzabile secondo gusti ed esigenze del committente.

Materiali: legno e metallo

www.rizziscale.it

Leave a Comment