fbpx
  • SEZIONI
bottiglie-colorate-oxford

Durante i caldi weekend estivi tante persone scelgono di “fuggire” dalla città per trovare un po’ di frescura in montagna.

C’è chi si dedica alle passeggiate e chi alle escursioni, ci sono gli appassionati di mountain bike e chi preferisce invece cercare funghi… esistono tanti modi diversi di godersi la montagna e, sulla strada del ritorno, si può approfittare delle immancabili fontane per fare il pieno di acqua buona da consumare a casa in sostituzione a quella del rubinetto o del supermercato.

Bottiglie colorate per l'acqua

Il modo migliore per rifornirsi di acqua di montagna è impiegando damigiane di vetro che possano essere facilmente riempite e trasportate; una volta giunti a destinazione, però, occorrerà qualcosa di più maneggevole per servire l’acqua che si consuma sia durante i pasti che al di fuori di essi.

Anche in questo caso è il vetro il materiale principe, poiché non vi è soluzione migliore per mantenere in condizioni perfette l’acqua “dalla fonte alla tavola”! Una buona bottiglia deve essere corredata anche di un tappo che possa essere chiuso ermeticamente: in questo modo, anche tenendola in frigorifero, gli eventuali odori presenti non andranno a contaminare il contenuto.

Altro requisito fondamentale delle bottiglie da tavola è la robustezza: ovviamente il vetro è un materiale fragile ma, se il suo spessore è adeguato, sarà resistente agli urti. E se poi la bottiglia sarà colorata e allegra… tanto meglio!

 

Leave a Comment