• SEZIONI
completo-letto-design

Quando si parla di design per la camera da letto non si può che immaginare il caro letto matrimoniale con stratificazioni chic e sofisticate.

D’altronde il letto matrimoniale è il re della camera da letto e per ottenere una zona confortevole e al tempo stesso di design non si può che puntare sulle lenzuola e sul completo del letto matrimoniale.

Vediamo assieme quali sono i consigli per scegliere degli arredi per il letto matrimoniale di design.

Come avere un letto matrimoniale all’avanguardia

I trend confermano che per rendere accoglienti gli ambienti della casa bisogna prediligere i motivi geometrici e lo stile nordico.

Questo non vale solamente per le pareti e i mobili della camera da letto ma anche per lenzuola matrimoniali e per i copriletti.

Lenzuola per un letto matrimoniale di design

La parola d’ordine è design. Le nuove mode fanno risaltare oltre agli elementi di design anche il comfort e la scelta dei materiali.

Per delle lenzuola di qualità ne fanno da padrona i tessuti naturali, eco sostenibili e che seguano i colori stagionali. Questo significa lenzuola sempre nuove e al passo con i tempi.
Altro elemento che non bisogna trascurare è l’aspetto estetico. Per garantire un letto al top alcuni consigli sono le lenzuola matrimoniali ricamate, le texture geometriche, le illustrazioni naturali e il sempre apprezzato aspetto minimal.

Per un letto ancor più comodo, morbido e piacevole al tatto è da tenere in considerazione il lenzuolo di seta. Oltre ai vantaggi funzionali, la seta rende la camera da letto chic e sofisticata.

Idee per un completo letto di design

Per avere un completo letto alla moda bisogna puntare ad un set di biancheria colorato ed accogliente.
In questo caso è sempre una buona idea acquistare tutti gli elementi coordinati tra loro, puntando ad uno stile ben preciso e non selezionando marchi diversi tra loro.

Per valorizzare e conferire la giusta dose di carattere alla camera da letto, i colori pastello sono degli ottimi alleati.

Le colorazioni pastello, inoltre, sono perfette per gli stili romantici e si sposano benissimo con pareti e mobili chiari.

Il letto matrimoniale deve essere un letto moderno che coniughi all’estetica la versatilità e la funzionalità.
Abbiamo parlato di colori e stili ma non bisogna trascurare il comfort. I letti matrimoniali funzionali hanno bisogno di poco spazio e non intralciano il tempo che una persona può passare all’interno della camera da letto.

Ecco alcuni consigli in conclusione

Letto contenitore per riporre coperte e biancheria; linee semplici e non troppo ricercate; atmosfera calda e rilassante: sono questi pochi elementi a garantire modernità alla camera da letto, rendendola un’icona di stile e fonte d’ispirazione in termini di accoglienza.

Leave a Comment