fbpx
  • SEZIONI
pagina sito detrazioni 1

pagina sito detrazioni 1Somfy investe in uno spot per far conoscere all’end user tutti i vantaggi derivanti dalle detrazioni fiscali relative agli interventi di riqualificazione energetica degli edifici che comprendono anche l’installazione di schermature solari. 

Con la Legge di Stabilità 2015 è stata prorogata a tutto il 2015 la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti ma non solo; la legge ha esteso quest’ultima detrazione anche alle schermature solari. Un provvedimento giudicato positivamente da più parti, che ci si augura possa contribuire a sostenere anche il settore della tenda da sole.

Anche Somfy Italia, azienda leader nella produzione di automatismi per la casa, considera estremamente positiva la decisione di estendere questi incentivi anche al mondo delle schermature solari e ha quindi deciso di investire a livello di comunicazione per far conoscere all’utente finale quali vantaggi economici ci siano per chi decide di installare tende che contribuiscano a ridurre l’apporto termico nell’abitazione, attraverso una soluzione “automatica” in grado di apportare ancora più comfort, sicurezza e risparmio energetico. 

A questo scopo Somfy Italia sta divulgando uno spot TV e WEB che ricorda all’utente finale la possibilità di detrarre le spese sostenute in tutto l’anno 2015 per l’acquisto e la posa di schermature solari, fino a un massimo della detrazione di 60.000 euro. Quindi parliamo di un imponibile di 92.307 euro, posa inclusa, che sono destinati esclusivamente alle schermature solari e che potranno essere detratti su 10 anni a rate costanti.

Un’occasione per installare tende marcate CE ex novo, per garantire un migliore comfort interno all’abitazione, o per sostituire i sistemi usurati che non svolgono più correttamente la loro funzione.

Sul sito www.somfy.it è possibile visionare lo spot e scaricare la pratica Guida Ecobonus e Schermature Solari a cura di FederlegnoArredo con la collaborazione tecnica della Commissione Assotende che spiega nel dettaglio tutti i passi da compiere per accedere alle detrazioni.

Anche in questo caso Somfy Italia è parte attiva nella comunicazione e nella divulgazione di informazioni non solo verso i propri clienti installatori, ma anche verso l’utente finale che riconosce nell’azienda un interlocutore fondamentale per tutto quanto riguarda gli automatismi per le tende da sole e più in generale per la casa. L’azienda assume così un ruolo guida per divulgare presso un pubblico più vasto possibile la conoscenza di queste nuove disposizioni e fare cultura a vantaggio di tutto il settore delle schermature solari.

Leave a Comment