fbpx
  • SEZIONI
kettlebell_blu

Fra gli attrezzi per il fitness più utili, ma nonostante ciò più semplici nell’aspetto e nei materiali, troviamo i kettlebell. La loro forma è inconfondibile: si tratta di oggetti sferici dalla base piatta dotati di una maniglia nella parte superiore, il cui peso è variabile da pochi etti sino a diverse decine di chilogrammi.

Kettlebell di colore azzurro fotografato di profiloLa maniglia può essere afferrata con una o entrambe le mani, e il movimento tipico che si esegue con questi attrezzi è il cosiddetto ‘swing’.

In pratica, stando in piedi con le gambe allargate si tiene il kettlebell con entrambe le mani e le braccia distese; viene poi impresso un movimento all’indietro, piegando la schiena, per far sì che l’attrezzo passi tra le gambe, e successivamente lo si riporta in avanti e in alto tenendo sempre le braccia dritte.

Un esercizio di questo tipo allena braccia, gambe e schiena, pertanto è decisamente completo; e per trovare kettlebell di tanti colori e pesi diversi con i quali dedicarsi ai propri allenamenti – in palestra o nella comodità di casa propria – è bene fare riferimento al portale di e-commerce Lacertosus.

Qui sono a disposizione per l’acquisto online kettlebell e tante altre attrezzature di alta qualità per il fitness, il crossfit e l’allenamento funzionale: contattando il servizio clienti allo 0521 607870 oppure inviando la propria richiesta di informazioni a “info[at]lacertosus.it” si potrà chiedere consiglio agli esperti Lacertosus sugli attrezzi che fanno al caso proprio.

Leave a Comment