fbpx
  • SEZIONI
bicicletta_fixed

Le biciclette di tipo “fixed”, altresì dette a scatto fisso, sono attualmente tra i modelli più interessanti del mercato dal punto di vista dell’estetica e dell’eleganza.

Dal punto di vista tecnico queste due ruote sono molto particolari, e si differenziano dalle tradizionali biciclette per un particolare importante: il movimento di pedali e catena è sempre solidale con quello della ruota posteriore.

Ciclo Minimalux 28" Fixed UomoCiò significa che su un modello a scatto fisso non è possibile smettere di pedalare; al contrario, essendo il movimento delle gambe continuo la forza muscolare può essere utilizzata per opporsi alla rotazione dei pedali in modo da esercitare un’azione frenante.

Il movimento vincolato di ruota posteriore e pedaliera potrebbe in linea teorica consentire di pedalare anche all’indietro, sebbene per ovvi motivi questa potenzialità non sia il motivo principale per cui le persone scelgono di acquistare una bici fixed.

La ricercatezza del design, le linee funzionali e la semplicità di utilizzo sono invece tra le motivazioni per cui soprattutto i giovani scelgono le alternative a scatto fisso. E visitando il portale di e-commerce Del Sante si potranno trovare in vendita bici online perfette per gli spostamenti urbani all’insegna della praticità e dello stile “minimal”.

L’assortimento Del Sante può essere anche scoperto di persona a Parma, nel punto vendita di Borgo S. Giuseppe 8/A, mentre per gli acquisti online le spedizioni avvengono in tutta Italia tramite corriere espresso.

Leave a Comment