fbpx
  • SEZIONI
Sediarreda

SediarredaPer conoscere le novità del prossimo Salone Internazionale del Mobile l’appuntamento è previsto il giorno 8 aprile, con Progetto H124, l’inedita iniziativa che si svolgerà in diretta sui canali social promossa da Sediarreda.com, e-commerce made in Friuli numero uno in Italia nel settore arredamento, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED), network internazionale di formazione avanzata nei campi del design, della moda, della comunicazione visiva e del management.

C’è un modo speciale di vedere e raccontare il mondo. Accade quando ci sediamo, il corpo si ferma e lo sguardo rallenta per indagare lo spazio intorno. H124, 124 centimetri, è la misura media da cui parte lo sguardo di una persona seduta, la vista è meno frettolosa, più curiosa. Il mondo osservato da una seduta è completamente diverso da quello vissuto stando in piedi: cambiano la visione dell’ambiente, la percezione degli oggetti e la loro distribuzione nello spazio. Questo il concept di H124, l’originale evento che coinvolgerà alcuni studenti dei corsi di copywriting e art direction IED nel ruolo di e-reporter coordinati dal docente Antonio Incorvaiaco-autore del romanzo Generazione Mille Euro (Rizzoli 2006), pubblicato in 8 paesi e da cui è stato ispirato il film di Massimo Venier e coordinatore del master IED in Digital Media Management – che daranno voce ad una speciale interpretazione della più importante fiera internazionale del design. Con l’hashtag ufficiale #H124, in diretta sugli account Facebook, Twitter e Instagram di Sediarreda.com e IED, i giovani creeranno in tempo reale, attraverso post, tweet e immagini, un ricco e insolito racconto multimediale e ipertestuale dell’esposizione milanese.

Un’iniziativa voluta e supportata con grande entusiasmo da tutto lo staff di Sediarreda. «Vogliamo dare voce ad una visione giovane, fresca e inusuale dello spazio e degli oggetti presentati al Salone del Mobile e siamo convinti che, con la collaborazione con IED, riusciremo a presentare un punto di vista alternativo e creativo delle novità presentate in fiera» spiega Silvia Gigante, vicepresidente e direttore marketing di Sediarreda.

Restate dunque connessi per seguire un racconto unico e sorprendente, un “romanzo” del mondo H124, tutto da seguire sui social e sul blog Mydesignmagazine.

 www.sediarreda.com

www.ied.it

Leave a Comment