fbpx
  • SEZIONI
sedute_ergonomiche_vantaggi

Nei paesi industrializzati la maggior parte delle persone svolge lavori considerati come non usuranti, eppure mai come oggi i medici denunciano problemi a non finire a livello di schiena, muscoli e articolazioni tra le persone che lavorano dietro a una scrivania. Perché?

Disegno con vantaggi sulla schiena delle sedute ergonomicheMolto semplice: innanzitutto il nostro corpo è fatto per muoversi, e non per rimanere fermo in posizione seduta per gran parte della giornata; e questo è già un elemento negativo nei confronti dell’organismo.

I nostri antenati, ricordiamolo, erano cacciatori, raccoglitori e agricoltori, e l’evoluzione del corpo della specie umana è frutto proprio di questo adattamento alla vita attiva!

Se poi aggiungiamo il fatto che nella stragrande maggioranza dei casi si utilizzano sedie e sgabelli che non rispettano la naturale postura del corpo, ecco spiegato perché oggi milioni di persone in Italia soffrono di mal di schiena, cervicale e altri fastidi fisici.

Per tutelare la propria salute bisogna ricorrere a sedute di tipo ergonomico che siano studiate appositamente per rispettare l’organismo, e sul sito di e-commerce Fitmax sono a disposizione tanti modelli per le più diverse esigenze pratiche.

Fitmax propone in particolare un assortimento di sedute ergonomiche Varier e Hag, prodotte da aziende leader mondiali nel settore. Queste sedie, poltrone e sgabelli sono caratterizzati da un design unico, e oltre a tenere lontano il rischio di problemi fisici contribuiranno a rendere ancor più ricercato e particolare l’arredamento dell’ufficio.

Leave a Comment