fbpx
  • SEZIONI
Mostra Sensational Umbria di McCurry a NY

Regione Umbria

———————————–

Circuito FuoriSalone

Titolo evento:

“Sensational Umbria. Spazio Umbria: l’Umbria interpretata da Steve McCurry”

Palazzo Brera

via Brera 28 – Milano

Dal 9 al 14 aprile dalle 10 alle 22

L’Umbria testimonial di se stessa, vista attraverso l’occhio di un celebre fotografo internazionale: Steve McCurry.

Dal 9 al 14 aprile, in occasione degli eventi organizzati per il Fuori-Salone, all’interno del cortile napoleonico di Palazzo Brera, l’Umbria presenta “Sensational Umbria!”, 10 immagini con alcuni degli scatti esclusivi della Regione realizzati dal fotoreporter saranno esposti in anteprima mondiale prima di essere ospitati a New York, in occasione delle celebrazioni per l’anno della cultura italiana negli Stati Uniti.

L’installazione per esporre le immagini stampate a grande formato sarà la sintesi della cultura del design in Umbria diventando essa stessa un oggetto in grado di raccontare una terra ricca di tempo.

All’inaugurazione ufficiale della mostra, prevista per martedì 9 aprile, parteciperanno le autorità della Regione e Steve McCurry.

All’interno di Spazio Umbria, a fianco della installazione con le dieci immagini, verranno presentati numerosi oggetti di design realizzati da alcune tra le realtà umbre più attive nel settore, con l’obiettivo di contestualizzare l’appartenenza e l’influenza territoriale nelle produzioni di qualità.

Leave a Comment