fbpx
  • SEZIONI
mojito_barattolo

Chi conosce ed apprezza i cocktail sa bene che per ogni ricetta c’è un bicchiere adatto (e guai a chi si confonde!). Bicchieri in stile old fashioned ideali per il Martini, coppe Margarida per l’omonimo cocktail, tumbler per il Bloody Mary e il B52, flute per ricette a base di spumante… e l’elenco degli abbinamenti potrebbe andare avanti ancora per molto.

Mojito in un vasetto Quattro StagioniSe però anche un assortimento di bicchieri così ampio risultasse ancora troppo “stretto” per il vostro creativo spirito da barman, ecco un’idea originale per servire ai vostri ospiti dei cocktail all’interno di contenitori che sicuramente quanto a presentazione non sono eguali a nessuno.

Stiamo parlando dei vasetti e dei barattoli Quattro Stagioni, che sicuramente molti conosceranno perché si tratta di un punto di riferimento per la conservazione domestica di sughi, conserve ed altre ricette. E se prima d’ora non vi è mai venuto in mente di servire dei cocktail nei barattoli, sappiate che con questi prodotti a marchio Bormioli Rocco farete di sicuro un figurone!

Potrete ad esempio optare per un ottimo Mojito, da preparare con foglie di menta pressate direttamente all’interno del vaso Quattro Stagioni delle dimensioni prescelte: il vetro di cui sono fatti questi contenitori è estremamente robusto e resistente, e ideale pertanto anche per le preparazioni più particolari come appunto quella dell’apprezzato cocktail caraibico.

Leave a Comment