fbpx
  • SEZIONI
logo SIEC piccolo. jpg

logo-SIEC-piccolo.-jpg-300x90SIEC 2014” –
Terza Edizione per la mostra-convegno di riferimento nel mercato dei sistemi integrati

Forte di un mercato in crescita costante torna a Milano la terza edizione dell’evento annuale organizzato da SIEC – Systems Integration Experience Community per il mercato italiano della Systems Integration.
La Mostra Convegno rientra nel calendario della “Milan Systems Integration Week”, un contenitore di eventi dedicati al mercato dell’integrazione AVC, promossa da ISE – Integrated Systems Europe e da SIEC – Systems Integration Experience Community, in collaborazione con InfoComm International.

Milano, 30 ottobre 2014 – Anche nel 2014 il mondo dell’integrazione accende i fari a Milano e si presenta più compatto e sinergico, dedicando, dal 18 al 20 novembre, un ciclo di incontri e workshop all’AVC (audio-video -controlli) dove saranno affrontate le principali e più attuali tematiche del settore, i più recenti sviluppi delle tecnologie e le applicazioni più innovative. Relatori internazionali e italiani di grande spessore saranno infatti i protagonisti della prima edizione della Milan Systems Integration Week.

Evento fulcro della Milano Systems Integration Week sarà la Mostra Convegno SIEC 2014: due giorni di incontri, workshop, lancio di nuove tecnologie, presentazioni di case history e best practice, test di prodotti in anteprima dedicati agli utenti finali. Il tutto attorno a una ricca area espositiva dove produttori, distributori e operatori presenteranno demo di prodotti e case history.

Un’occasione importante nel panorama italiano per arricchire il bagaglio professionale dei tecnici del settore ma non solo. Clienti finali e professionisti – architetti, ingegneri, designer – potranno informarsi e aggiornarsi attraverso il fitto programma in calendario.

Di tutto rilievo la partecipazione delle aziende all’area espositiva che rappresentano marchi leader del mercato e integratori che si distinguono per l’eccellenza dei loro servizi. Ad oggi hanno confermato la loro presenza 24 espositori: 3P Technologies, BenQ, Comm-Tec, Crestron, Epson, Essedi, Euromet, Exhibo, Extron, Kennel Digital Distribution, Integrated Systems Europe, Lightware, Lindy, Mediacom Digital Evolution, Prase Engineering, Satnet, SCM, Screenline, STS Engineering, Tagliabue Sistemi.

Importante e articolata la parte congressuale della manifestazione.
Nella sessione plenaria di apertura (19 novembre) dal tema “Dove va il mercato della Systems Integration?” sono previsti interventi di relatori internazionali di grande rilievo: Godwin Demicoli, Regional Director Europe di InfoComm International, presenterà l’ultima indagine sull’andamento del mercato globale e europeo; Mike Blackman, Managing Director di ISE esporrà esperienze e strategie di un evento fieristico in continua crescita; Krys Hogg, Chairman di CEDIA EMEA parlerà della rivoluzione tecnologica nelle abitazioni.

Carla Conca, Presidente di SIEC, interverrà infine sulle tematiche legate alla Prassi di Riferimento e alla futura certificazione, un percorso di valorizzazione e orientamento delle realtà professionali fortemente voluto dalla nostra associazione.

Il pomeriggio del 19 novembre è prevista una prima sessione del Forum Video su un argomento oggi molto dibattuto circa le tecnologie per la video proiezione: “Laser, fosfori o lampade?”.

Il Forum Video continuerà la mattina del 20 novembre con una sessione dal titolo “4K, 8K and Beyond” dedicata al futuro dell’Ultra High Definition nei settori cinema, conferencing, sicurezza e broadcast: dalla produzione dei contenuti alla loro riproduzione.

SIEC 2014 ospiterà anche quest’anno AudioForum organizzato da Connessioni (ripetuto il 19 e 20 novembre) è un evento che, dopo il suo debutto a SIEC Convention 2013, è sbarcato anche ad Amsterdam in occasione di ISE 2014 e a Mumbai in occasione di InfoComm India. Tema di quest’anno sarà “Ripresa microfonica, diffusione e trattamento acustico degli ambienti confinati”.

Si parlerà quindi di acustica ed elettroacustica, di ripresa e di interazione tra ambiente e suono.

Infine SIEC 2014 ospiterà un workshop organizzato da Soiel International per il 20 novembre, dal titolo: “Digital Signage, IPtv, Realtà aumentata e Multimedialità: come cambia la comunicazione di prossimità”, ovvero dalla “costruzione” del messaggio alla “veicolazione intelligente” di un contenuto interattivo: metodologie, tecnologie, esperienze.

Leave a Comment