fbpx
  • SEZIONI
Helios_Group

Un imponente totem luminoso ha svettato quest’anno a Francoforte, alla fiera Light+Building. Si tratta di HELIOS, la prima lampada Led a catalogo SLAMP.

Un lungo cilindro di plexiglass (ben 182 cm) che racchiude tutta l’energia luminosa dei 120 Led Osram alta luminescenza che si scompone e si fluidifica grazie al Lentiflex®, l’innovativo materiale brevettato che dà vita a una luce “liquida” e uniforme.

Ciò che ne nasce è l’effetto fluido di una cascata d’acqua che scorre e zampilla sui ciottoli arrotondati di un torrente.

E in queste sensazioni di natura e luminescenza totale non potevano mancare i riflessi del sole sull’acqua, ottenuti con il filtro di policarbonato iridescente che crea cromie calde e avvolgenti per un prodotto tridimensionale e dal fortissimo impatto emotivo.

Ben 3000 lumen complessivi per soli 50Watt di consumo, per una creazione unica che unisce la bellezza di raffinato design al risparmio energetico, nel pieno rispetto dell’ambiente.

E’ così che Slamp, il marchio italiano leader indiscusso della produzione di lampade e lampadari di design, ha dato vita a un pezzo esclusivo che combina il forte senso di sviluppo tecnologico ai valori emozionali ed empatici di tutte le collezioni del brand di Roberto Ziliani.

All’interno della fiera in terra teutonica, Slamp è stata protagonista anche di uno speciale progetto intitolato “Trendforum”: uno spazio in cui le tendenze dell’Home Design 2012/13 sono state anticipate mediante la ricostruzione di scenari domestici.

Per info

www.slamp.it

Leave a Comment