fbpx
  • SEZIONI
SpazioVivo_Snaidero

Triennale di Milano – dal 9 aprile al 1 novembre 2015 – dalle 10.00 alle 23.00SpazioVivo_Snaidero

Inaugura giovedì 9 aprile “Arts & Food”, il primo padiglione di Expo Milano 2015 completamente dedicato alla multiforme relazione tra le arti e il cibo.

All’interno della mostra grande risalto per la cucina Spazio Vivo di Snaidero. Disegnata nel 1968 dall’Architetto Virgilio Forchiassin, già in quegli anni era stata selezionata per le sue innovative soluzioni stilistiche quale rappresentate del Made in Italy dal Musem of Modern Art (Moma) di New York. A più di 40 anni di distanza gli elementi innovativi di questa cucina sono ancora attuali, al punto da venire portata ad esempio di cucina che è stata in grado di anticipare le richieste del tempo, come lo conferma anche la recensione del Time Magazine che la definisce “una cucina dalle profonde implicazioni, in grado di rivoluzionare il modo di vivere lo spazio e le relazioni familiari, grazie alle sue soluzioni innovative”.

Spazio Vivo di Snaidero ha rappresentato una grande novità per quegli anni e ha segnato la nascita della cucina componibile rivoluzionando il modo di vivere lo spazio domestico. La sua innovazione tecnologica e il design avveniristico sono attuali ancora ai giorni nostri: una cucina a blocco multifunzione da porsi al centro della stanza e con la possibilità di aprirsi totalmente con l’utilizzo di cerniere a 360° per ritornare ad essere una cucina lineare.

“La perfetta combinazione tra tradizione e innovazione ci permette di sviluppare progetti che rispondano alle esigenze presenti e future dei consumatori. Il nostro orgoglio – prosegue Edi Snaidero, Presidente del Gruppo Snaidero – è continuare ad essere un punto di riferimento nel mondo del design e questo è possibile solo se si fa tesoro dell’esperienza e della cultura aziendale che negli anni ci hanno permesso di venir considerati una eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale. Per noi, essere presenti con un nostro prodotto all’interno di questa mostra, è un ulteriore riconoscimento che attesta che la storia e la cultura di un’Azienda rappresentano il vero patrimonio per il futuro, facendoci capire che solo innovando si può dare vita a prodotti che saranno in grado di segnare la storia del design.”

Allestita negli spazi interni ed esterni della Triennale, Arts & Foods metterà a fuoco la pluralità di linguaggi visuali e plastici, oggettuali e ambientali che dal 1851, anno della prima Expo a Londra, fino ad oggi hanno ruotato intorno al cibo, alla nutrizione e al convivio. Curata da Germano Celant, la mostra sarà l’unica Area tematica di Expo Milano 2015 realizzata in città e verrà ospitata al Palazzo della Triennale dal 9 Aprile fino al 1 Novembre 2015.

La presenza di Snaidero alla mostra “Arts & Food” testimonia ancora una volta, a livello internazionale, la grande tradizione del marchio, fatta di oltre 65 anni di esperienza, nella quale innovazione e design rappresentano i fattori distintivi di prodotti unici e immediatamente riconoscibili.

Per informazioni:
Snaidero Rino SpA
www.snaidero.it
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Leave a Comment